1 - Regole generali del GdR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 16:13

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Regole generali del GdR




Il The Saint Seiya GdR è un gioco di ruolo squisitamente NARRATIVO, il che significa che l'esito delle azioni del giocatore viene deciso esclusivamente dall'abilità di scrittura, a sua volta determinata dalla fantasia e dalla correttezza dello stile. Il Quest Master giudicherà di volta in volta i post dell'utente, decidendo la buona riuscita o meno dei suoi tentativi. Ciò significa che è tassativamente vietato descrivere azioni autoconclusive, ovvero decidendo in autonomia la riuscita o il fallimento dell'azione.
Saranno quindi premiate azioni particolarmente ardite, fantasiose o ragionate, ma anche post ben scritti e con uno stile fluido. Per questo motivo è ASSOLUTAMENTE VIETATO usare abbreviazioni di qualsiasi tipo, come pure faccine e qualsiasi altro contenuto che non faccia parte dello scibile italiano. Allo stesso modo l'utente è tenuto a rispettare scrupolosamente la regola generale di tutti i GdR, ovvero quella di muovere ESCLUSIVAMENTE il proprio personaggio: pensieri, parole, azioni relative ad altri personaggi sono riservati agli altri giocatori o ai Quest Master, nel caso di NPC.
Gli NPC (Non-Playing Characters) sono personaggi mossi dallo staff per aiutare oppure ostacolare l'utente nel corso delle sue avventure. Le loro schede non sono visibili ai normali giocatori, proprio per preservare il fattore sorpresa nell'incontrarli.

Stili di scrittura:

Normale - Narrato
Grassetto - Parlato
Corsivo - Pensato

Una volta passato l'addestramento (che mira proprio a verificare l'assimilazione delle regole generali del GdR) e ricevuta la relativa cloth, il parlato e il pensato del PG devono essere espressi col colore abbinato all'armatura appena conquistata. Per conoscere i colori in questione, consultare il topic Energie.

Edited by wyvern - 11/6/2012, 18:24
 
Top
0 replies since 11/6/2012, 16:13   51 views
  Share