Kouga di Pegaso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2012, 23:59

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Kouga di Pegaso


ch04
ch02



Kouga è il protagonista di Saint Seiya Omega, nonché saint della costellazione di Pegaso. Da infante viene adottato da Saori Kido, la dea Atena, che però mentre lo tiene in braccio viene attaccata da Mars, il dio marziano. Questi riesce a scagliare su di lei una maledizione che inibisce il suo cosmo, prima di venire sigillato dall'intervento del cavaliere del Sagittario, Seiya.
Anni dopo Saori cerca di introdurre Kouga alla vita da Saint facendolo allenare da Shaina, silver saint dell'Ofiuco nella vecchia generazione. Kouga manifesta però un carattere indolente, poco voglioso di diventare Saint e poco motivato negli allenamenti.
Cambierà idea quando Saori gli regalerà il Cloth Stone (una pietra azzurra a forma di rombo che tiene al collo come un ciondolo) prima di venire attaccata nuovamente da Mars (ormai libero) e rapita dallo stesso grazie alla maledizione che ne inibisce il cosmo. Shaina, che tenta di difendere la sua dea, viene gravemente ferita: Kouga le promette quindi di andare a cercarla.
Nei suoi vagabondaggi Kouga incontra Souma, saint del Leone Minore, con cui dopo l'inizia diffidenza lega abbastanza facilmente. Questi gli parla della Palaestra, un'accademia fondata da Atena per permettere ai giovani Saint di allenarsi e diventare più forti.
Qui Kouga conoscerà Yuna dell'Aquila e Ryuho del Dragone, figlio di Shiryu e di Shunrei, nonché il maestro Geki, ex saint dell'Orsa, e il preside Ionia. Dopo essere stato sconfitto da Ryuho in uno scontro d'allenamento, Kouga prende parte assieme agli altri al Saint Fight, torneo indetto dalla Palaestra il cui vincitore avrebbe potuto diventare Silver Saint.
Al primo turno Kouga riesce ad avere la meglio su Hook del Compasso, per poi scontrarsi proprio contro l'amico Souma, che sarà battuto grazie al Pegasus Ryuseiken. In semifinale Pegasus è quindi destinato a scontrarsi contro Eden di Orione, ombroso allievo prodigio della scuola, mentre Ryuho e Yuna si affronteranno per primi nell'altra semifinale.
Mentre imperversa lo scontro fra Ryuho e Yuna viene annunciata una visita di Atena alla Palaestra. Kouga corre dinnanzi alla nuova venuta, convinto di trovare Saori, ma si trova invece dinnanzi ad una sconosciuta.
Il bronze saint viene quindi severamente ripreso da Ionia, che si rivelerà essere gold saint del Capricorno. Dopo un breve combattimento, in cui Ionia rivela di essersi asservito a Mars e che la ragazza è una controfigura di Atena prigioniera del malvagio dio, Kouga viene sonoramente sconfitto e rinchiuso nelle prigioni della Palaestra.
Grazie alle arti ninja del suo compagno di cella, Haruto della costellazione del Lupo, Kouga riesce a liberarsi. Assieme a Ryuho, Yuna e Souma i due fuggiranno quindi dall'isola della Palaestra.
I cinque arrivano dunque al Santuario, trovandolo demolito. Al suo posto Mars ha eretto la Torre di Babele: un'immensa torre che tiene prigionieri tutti i saint catturati (fra cui Geki), sottraendo loro il cosmo grazie all'effetto "amplificatore" della finta Atena. Kouga e Yuna riescono a introdursi nella torre per liberare la ragazzina, mentre gli altri fanno da diversivo: l'operazione riesce e la falsa Atena (che rivelerà chiamarsi Aria) viene salvata. I bronze sono tuttavia osteggiati da un altro gold ostile, Micene del Leone: Kouga incarica così Yuna di portare Aria al sicuro, mentre i maschi combatteranno il gold. Micene riesce però a mettere con facilità fuori combattimento Souma, Ryuho, Haruto e lo stesso Kouga. Mars in persona interviene per dare il colpo di grazia a Pegasus, che viene però salvato dal tempestivo ritorno di Seiya.


Tecniche (Elemento Luce)

PEGASUS SENKOKEN: Un pugno luminoso molto potente.
PEGASUS RYUSEIKEN: Kouga delinea nell'aria agitando le mani la costellazione di Pegaso e successivamente lancia centinaia di pugni che bombardano l'avversario come meteore.
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 19:37
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Marine Shogun
Posts:
8,785
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Allora... Che dire di Kouga? Ha sia delle cose in comune con Seiya che con Tenma... Tuttavia, nonostante si stia imponendo come personaggio dominante (inteso come protagonista, non a caso ogni riassunto inizia con "Il viaggio di Kouga alla ricerca di Athena continua"), spero non si perda nel baratro del Pegaso invincibile stile John Cena che dopo averle prese tutto il tempo si rialza e vince con una mossa.
 
Web  Top
Misia-chan
view post Posted on 18/6/2012, 19:50




No, io credo che Kouga sia molto molto diverso da Seiya... ha molte cose in comune con lui, come la testardaggine, la decisione e la costanza, anche se con compasso sembra avere un momento di cedimento.
A differenza di Seiya è stato sconfitto molte più volte.
Ad esempio il ryuseiken non riesce quasi mai a usarlo, non con la facilità con cui lo usa Seiya comunque.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 00:24

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


CITAZIONE (Misia-chan @ 18/6/2012, 20:50) 
Ad esempio il ryuseiken non riesce quasi mai a usarlo, non con la facilità con cui lo usa Seiya comunque.

Beh, ma la concezione dei due colpi nelle due opere sembra comunque variare. Il Pegasus Ryuseiken era il colpo base di Seiya, logico che lo usasse con una certa facilità; non usava invece quasi mai il Suiseiken e men che meno il Pegasus Rolling Crash, che è la tecnica suprema della sua costellazione (se non sbaglio la usa tre volte in croce).
Per Kouga invece il Ryuseiken sembra il "secondo gradino", un colpo più complesso del Pegasus Senkoken, il colpo base che usa con molta facilità. Stessa cosa si può dire di Ryuho, che nello scontro con Kouga usa il Rozan Shoryuha a mo' di tecnica suprema, per chiudere la contesa. Credo sia una cosa voluta per giocare sull'effetto nostalgia, questa di "promuovere" i vecchi colpi. Perfino per me, che di Shiryu non me n'è mai fregato una ceppa di niente, è stato emozionante vedere al culmine della tensione nello scontro Ryuho che esegue i movimenti preparatori dello Shoryuha.
Ovviamente parlo solo di quelli dei protagonisti classici: Yuna non credo userà mai l'Eagle Toe Flash, il Kuken e men che meno lo stesso Ryuseiken. E nemmeno Haruto con il Dead Howling, anche se sarebbe interessante. E men che meno Souma credo non ci delizierà mai con la Lionet Bomber.
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 09:00
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Marine Shogun
Posts:
8,785
Location:
Genova, La Superba.

Status:


CITAZIONE (Killer Aiacos @ 19/6/2012, 01:24) 
E men che meno Souma credo non ci delizierà mai con la Lionet Bomber.

Anche perchè Souma, al contrario di Ban, non ha il fisico da wrestler. Asd
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2013, 14:59
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Marine Shogun
Posts:
8,785
Location:
Genova, La Superba.

Status:


CITAZIONE (Alieus @ 19/6/2012, 09:00) 
CITAZIONE (Killer Aiacos @ 19/6/2012, 01:24) 
E men che meno Souma credo non ci delizierà mai con la Lionet Bomber.

Anche perchè Souma, al contrario di Ban, non ha il fisico da wrestler. Asd

Smentiti in pieno, direi. LOL
 
Web  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 28/4/2013, 10:31




Mi sa tanto di paraculato!
proprio come Seiya! :blink: <_<
 
Top
6 replies since 7/6/2012, 23:59   361 views
  Share