Myu di Papillon, Stella della Terra Misteriosa

« Older   Newer »
  Share  
Lir di Cancer
view post Posted on 25/2/2009, 10:10




Myu di Papillon (della Stella della Terra Misteriosa)



papillonpk1


Luogo di nascita Austria
Data di nascita 27 gennaio
Età 19
Altezza (cm) 178
Peso (kg) 65
Gruppo sanguigno B
Rango Specter
Colpi: Psicocinesi, Eruzione (Ugly eruption), Gabbia degli Inferi (Silky thread), Farfalle Spettrali (Fairy thronging)

Inviato al Grande Tempio da Rhadamante insieme al gruppo di Specter, alla Quarta Casa del Cancro si scontra col Grande Mur, che come lui ha il potere della telecinesi. Inizialmente si mostra sottoforma di un essere amorfo, per poi trasformarsi in insetto che intrappola Mur in un bozzolo di seta. Quando il Cavaliere d'oro si libera, scopre che anche Myu di Papillon si trova in un bozzolo, dal quale poi esce mostrando la sua vera forma e la sua armatura alata. Grazie alle sue tecniche e alle metamorfosi dell'armatura, mette in seria difficoltà il Cavaliere d'oro, ma alla fine viene bloccato dalla Crystal net e sconfitto dal colpo Starlight extinction. Le sue farfalle però perdureranno e controlleranno l'esito delle battaglie, per poi riportare le informazioni raccolte a Rhadamante.

Edited by Killer Aiacos - 5/6/2012, 17:54
 
Top
Pisces no Albafica
view post Posted on 28/7/2009, 13:28




Mamma mia Myu di Papillon :wub:

Io adoro questo specter, è il mio preferito fra quelli della Terra e in generale il quarto dopo Minosse, Pharao e Caronte.
Un cattivo come raramente se ne trovano in Saint Seiya: raffinato, elegante, spietato, potentissimo. Come dimostra l'imprigionamento iniziale, la sua psicocinesi è molto meglio di quella dell'altro idiota col nome uguale al suo ma senza Y, poi è in assoluto lo specter con più poteri (perfino più dei giganti degli inferi).
Vabbé, l'Eruzione potevano risparmiarsela, ma la Gabbia degli Inferi la trovo molto particolare come tecnica, adatta ad un sadico come lui. Poi le fairy che gli obbediscono a menadito e che pattugliano la zona perfino dopo che lui è morto, per non parlare del colpo senza nome, quello che per poco non disintegrava Pegasus (che in quella puntata mi dà particolarmente sui nervi, fra l'altro)...
A ciò uniamo un doppiaggio nel suo caso ottimo e una surplice M A G N I F I C A...ve lo immaginate un possibile myth di Myu che figata pazzesca potrebbe venire?

Insomma, specter promosso a pieni voti. Peccato per il potere del copione, mi avesse dato pure la soddisfazione di eliminare il coso inutile dai capelli rosa lo avrei messo sicuramente primo fra gli specter :P
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 28/7/2009, 14:35




Aggiungerei che in quanto a telecinesi...si dimostra superiore a Mur.
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 26/8/2009, 21:12




Quoto tutto ciò che è stato detto da Pisces no Albafica.....bellissimo davvero. Peccato che nonlo hanno inserito anche nel gioco di Hades, così come per Pharao.......bhe speriamo in un myth almeno.
Saluti
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 30/8/2009, 18:00




Beh non dimentichiamoci che Mur l'ha sconfitto, quindi sempre superiore a lui è

Ma non posso negare il fatto che Myu sia uno specter magnifico

Comunque i capelli di Mur sono viola sisi
 
Top
wyvern
view post Posted on 30/8/2009, 18:16




Però c'è da dire che Myu con la sua telecinesi l'aveva imprigionato, e Mu non riusciva a liberarsi. Ha potuto combattere liberamente solo dopo che Myu stesso lo ha liberato
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 18:29

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


CITAZIONE (wyvern @ 30/8/2009, 19:16)
Però c'è da dire che Myu con la sua telecinesi l'aveva imprigionato, e Mu non riusciva a liberarsi. Ha potuto combattere liberamente solo dopo che Myu stesso lo ha liberato

Infatti. Se fosse stato spregiudicato come quasi tutti gli altri specter una volta che Mur era imprigionato gli lanciava contro un'eruzione, oppure lo scomponeva in atomi con la telecinesi (come stava per fare con Seiya) e via.
Ricordo che questo è uno Specter della Terra e volendo poteva battere Mur quando voleva. Poi invece abbiamo Troll e Golem che dovrebbero essere Specter del Cielo -_-
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 31/8/2009, 21:39




Non concordo molto...se sono più forte di una persona, anche se la libero dopo averla imprigionata, non mi faccio battere dalla stessa, lo sconfiggo comunque...il fatto che alla fine lo sconfitto è stato lui vuol dire che è inferiore al cavaliere d'oro dell'ariete, secondo me
 
Top
wyvern
view post Posted on 31/8/2009, 21:48




Il "problema" è che Mu ha una difesa praticamente impenetrabile.
Come diceva Night, se gli avesse lanciato contro l'eruzione mentre lo teneva ancora imprigionato, lo avrebbe disciolto.
Il suo errore è stato liberarlo, dandogli modo di richiamare il crystal wall, che lo protegge praticamente da ogni attacco
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 31/8/2009, 22:14




No l'eruzione la poteva usare solo mentre si trova in quella forma disgustosa, altrimenti l'avrebbe fatto e punto, e poi non è abbastanza forte da oltrepassare un gold cloth...e poi come dimostra Doko con un colpo molto forte lo si abbatte il muro di cristallo, e Sion c'è riuscito senza neanche togliersi il mantello...se Myu fosse stato più forte di Mur l'avrebbe infranto...in fin dei conti è più forte l'Ariete
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 23:43

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


CITAZIONE (Trevor Belmont @ 31/8/2009, 23:14)
No l'eruzione la poteva usare solo mentre si trova in quella forma disgustosa, altrimenti l'avrebbe fatto e punto, e poi non è abbastanza forte da oltrepassare un gold cloth...e poi come dimostra Doko con un colpo molto forte lo si abbatte il muro di cristallo, e Sion c'è riuscito senza neanche togliersi il mantello...se Myu fosse stato più forte di Mur l'avrebbe infranto...in fin dei conti è più forte l'Ariete

Ma infatti mentre Mur era bloccato Myu ERA in forma disgustosa. E per inciso anche l'Eruzione non fosse tanto forte da passare un gold cloth bastava che Myu gli tirasse un'eruttata in faccia e vedi che fine faceva Mur...
Nel confronto fra le due psicocinesi indubbiamente Myu vince. Ed è uno specter della terra. Sostanzialmente concordo un po' con Albafica nel definire Mur un saint enormemente sopravvalutato, alla fine se Myu fosse stato viscido come Niobe il buon ariete faceva la stessa fine dell'amichetto toro.
 
Top
wyvern
view post Posted on 1/9/2009, 07:08




Quoto quanto detto da Night

Per quanto riguarda il crystal wall... Dohko lo distrugge con il suo colpo più potente (lasciamo stare che in due serie, lost canvas e hades, usi SOLO quello, se ha insegnato i colpi a shiryu possiamo presumere che li sappia usare pure lui :P ) e probabilmente è uno dei cavalieri più forti, contando anche il fatto che ha avuto più di duecento anni per "allenarsi" a conoscere e sfruttare il suo cosmo.
Quanto a Shion, il crystal wall è un colpo che LUI ha insegnato a Mu, quindi non ci sarebbe da stupirsi del fatto che ne conosca gli eventuali punti deboli, o comunque che conosca un modo per contrastarlo.

E poi qui non stiamo discutendo del fatto che Dohko e Shion siano (enormemente) più forti di Mu, ma del fatto che lo sia Myu :P
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 1/9/2009, 08:14




Era per farvi capire

Se Myu fosse stato più forte dell'ariete il muro l'avrebbe distrutto tranquillamente, mi sembra ovvio.

In forma disgustosa non poteva eruttargli in faccia, per il semplice motivo perchè aveva troppi impicci e si è mostrato troppo tardi. E ripeto, se io sono più forte di una persona, anche se la libero, non mi ci vuole nulla a batterlo, non mi faccio ammazzare da quella stessa persona
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:08

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


CITAZIONE (Trevor Belmont @ 1/9/2009, 09:14)
Era per farvi capire

Se Myu fosse stato più forte dell'ariete il muro l'avrebbe distrutto tranquillamente, mi sembra ovvio.

In forma disgustosa non poteva eruttargli in faccia, per il semplice motivo perchè aveva troppi impicci e si è mostrato troppo tardi. E ripeto, se io sono più forte di una persona, anche se la libero, non mi ci vuole nulla a batterlo, non mi faccio ammazzare da quella stessa persona

Sì ma qua noi stiamo parlando arabo e tu azteco :P

Non stiamo dicendo che Myu sia più forte IN ASSOLUTO di Mur. Come penso non ci sia nessuno di così pazzo da sostenere che IN ASSOLUTO Niobe possa spuntarla contro Aldebaran (se Niobe lo sfidava faccia a faccia Aldo ne faceva polpette con un solo Great Horn).
Stiamo dicendo che prendendolo di sorpresa e non liberandolo dalla psicocinesi (agendo quindi in maniera viscida come Niobe) poteva fare arrosto di ariete quando voleva. A quanto pare tuttavia Myu non è infido come la maggioranza degli specter, anzi ha un certo senso dell'onore e vuole battere Mur faccia a faccia. Questo gli fa onore ma non ci riesce, anche se poi non per molto.

Resta comunque il fatto inconfutabile che la psicocinesi di Myu è più forte di quella di Mu (altrimenti si sarebbe pur liberato da solo). E si tratta di uno specter della Terra, ribadisco...con la psicocinesi migliore del migliore dei gold in questo campo.
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 14/9/2009, 22:04




Attenzione, tutti i colpi di Mur sono a base di cinesi, ad esempio la Starlight Extincions che trasporta l'avversario in un luogo scelto dall'utilizzatore, o il crystal net con cui ha battuto Papillon. Senza non la poteva tessere
 
Top
34 replies since 25/2/2009, 10:10   1114 views
  Share