Siegfried (Orion)

« Older   Newer »
  Share  
.:Shiryu-Milo:.
view post Posted on 12/6/2008, 17:55




Siegfried (Orion)
Stella: Alfa Dubhe


orionqx5



Luogo di nascita Asgard
Rango Cavaliere di Asgard
Abilità Occhi del drago (Dragon Bravest Blizzard)
Spada di Asgard (Odin Sword)

Luogo di allenamento Asgard
Maestro Nessuno


Orion è uno dei sette Cavalieri di Asgard fedeli al dio Odino e alla sacerdotessa Ilda di Polaris; la sua armatura rappresenta il drago a due teste Fafner e la stella dell'Orsa maggiore che gli corrisponde è α-Dubhe.

Il suo nome originale deriva dal leggendario eroe della mitologia nordica Sigfrido.

Orion è il più forte tra i Cavalieri di Asgard e il secondo in comando dopo Ilda di Polaris, alla quale è molto leale. Durante il suo addestramento da Cavaliere uccise un drago che infestava Asgard e si bagnò con il suo sangue, diventando così invulnerabile, tranne in un punto vicino al cuore, dove una foglia si era posata, impedendo all'eroe di bagnare anche quella parte del suo corpo col sangue del drago, proprio come avvenne al Sigfrido della saga dei Nibelunghi.

Nella battaglia contro i Cavalieri di bronzo fu l'ultimo Cavaliere di Asgard a combattere contro di loro, riuscendo a sconfiggere con i suoi colpi Pegasus, Phoenix, Andromeda e Cristal senza ricevere nessun danno. Sirio fu l'unico che riuscì a colpirlo individuando il suo punto debole e indicandolo a Pegasus, il quale si rialzò e grazie anche al cosmo degli altri Cavalieri a terra riuscì a mandare al tappeto Orion.

Col sopraggiungersi del Cavaliere di Nettuno Sirya, che rivelò che tutta la guerra era stata architettata dal suo dio, Orion capì finalmente la verità e, dopo aver consegnato il suo zaffiro a Pegasus, si scagliò contro il suo nuovo avversario, il Generale degli abissi Sirya. Indebolito però dal suono del suo flauto, Orion decise di portare il Cavaliere nello spazio, sacrificandosi.

Edited by Killer Aiacos - 5/6/2012, 17:22
 
Top
marifinland
view post Posted on 16/8/2008, 12:42




è il mio preferito in assoluto
 
Top
.:Shiryu-Milo:.
view post Posted on 25/8/2008, 10:02




XD... sisi anche il mio, però dei God Warrior^^... XD
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 15/10/2008, 13:06




Orion per me dovrebbe essere un esempio per tutti i cavalieri di tutte le fedi...la sua devozione non ha pari
 
Top
marifinland
view post Posted on 15/10/2008, 18:53




concordo---
 
Top
great_shaka77
view post Posted on 8/2/2009, 23:17




Ovviamente è anche il mio preferito:guerriero potente dall'animo nobile
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 16/3/2009, 11:41




Dopo aldo...è uno dei miei cavalieri preferiti...molto forte ed invulnerabile a qualsiasi attacco...attacco fisico intendo;perchè come dimostra Syria...un'attacco musicale ha effetto anche su di lui :Orion:
 
Top
Lir di Cancer
view post Posted on 19/3/2009, 11:37




In realtà secondo me è un personaggio che si sono accorti di aver fatto troppo forte...
infatti mentra nel primo episodio sembra invulnerabile negli altri viene ferito un po da tutti compresa Hilda
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 20/3/2009, 09:50




Che poi...non ho capito perchè lo colpiscono davanti se il suo punto debole è uno spaziettino sulla schiena.Pegasus lo colpisce sul torace e gli incrina l'armatura.Anche dovesse bucargli la corazza,colpendolo di fronte i suoi colpi andrebbero ad "infrangersi"sulla pelle invulnerabile di Orion :Orion:
 
Top
Lir di Cancer
view post Posted on 21/3/2009, 10:16




Esatto
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 8/7/2009, 12:28




erroretti piazzati qua e là...
 
Top
Aioros di Sagittarius
view post Posted on 26/7/2009, 13:29




Una domandina che fa riflettere sul potere del copione.

E se putacaso dopo che Shiryu aveva scoperto il punto debole degli Occhi del Drago....il buon Orion contro Seiya usava la Spada di Asgard? :P

Ragionamento molto elementare, direi, ma siccome i bronzini devono sempre e comunque vincere fanno usare ad Orion proprio l'attacco di cui avevano appena scoperto il punto debole, come fosse un fesso di prima categoria.
 
Top
Castalia dell'Aquila
view post Posted on 2/8/2009, 23:25




Io a dire il vero vorrei solo capire che tipo di armatura vestono questi cavalieri. Orion è davvero molto forte, infatti si presenta per ultimo quando ormai tutti i bronzi sono stramortiti dalla battaglie precedenti. Cmq le armature deiguerrieri di Asgard non sono nè di bronzo, nè di argento, nè d'oro......allora di che materiale è? scusate la mia ignoranza in merito......
Saluti
 
Top
Trevor Belmont
view post Posted on 4/9/2009, 21:33




mah, non si sa...sarà un materiale presente solo ad asgard...non viene detto
 
Top
Lir di Cancer
view post Posted on 14/9/2009, 20:47




In realtà essendo quella di Asgard (che ci tengo a dire essere la migliore!) una serie di intermezzo fra le principali, non avendo tenuto troppo successo in giappone e non essendo presente nel manga; il buon Kuru non si è mai degnato di dirci in cosa erano fatte ste armature...Oricalco + Mithiril?
 
Top
20 replies since 12/6/2008, 17:55   1085 views
  Share