Shun di Andromeda

« Older   Newer »
  Share  
***Shiryu***
view post Posted on 1/5/2008, 09:52




Shun di Andromeda



bs04su5
007kk8
shun4yd5
cuerbrshunve0
SanctuaryDesigner-BC004-Shun




Luogo di nascita: Giappone
Data di nascita: Settembre
Età: 13
Altezza: 165 cm
Peso: 51 kg
Gruppo sanguigno: A

Rango cavaliere di bronzoOggetti Catene di Andromeda
Abilità Boomerang (Boomerang Shot)
Catena di Andromeda (Nebula Chain)
Catena di Andromeda disponiti a difesa (Rolling Defense)
Morsa (Great Capture)
Nebulosa di Andromeda (Nebula Storm, Nebula Stream)
Onda del tuono (Thunder Wave)
Rete di cacciatore (Casting Net)
Spire di Andromeda (Spiral Duct)
Tagliola (Wild Trap)
Tela difensiva (Spider Net)

Luogo di allenamento Isola di Andromeda in Etiopia
Maestro Albione
Parenti Phoenix (fratello)

Andromeda è il più giovane dopo Pegasus dei cinque Cavalieri di bronzo protagonisti. È spesso molto restio a combattere in quanto odia la violenza, cosa che non gli ha mai permesso di sfoderare al massimo le sue potenzialità nascoste: infatti durante l'addestramento all'Isola di Andromeda, pur venendo sempre più consapevole dei suoi poteri, non li utilizza mai negli scontri con i compagni Reda e Salzius per timore di ferirli. Successivamente, durante il rituale di Andromeda, in cui viene legato ad uno scoglio con le catene dell'armatura di Andromeda che deve spezzare per ottenere la nomina a cavaliere, Andromeda riesce nell'impresa espandendo al massimo il suo cosmo. È in quel momento che Albione, il suo maestro, si convince della reale forza di Andromeda. Prima del suo ritorno a Nuova Luxor, Andromeda saluta il suo maestro, che lo ammonisce in quanto aveva capito che il ragazzo aveva avuto coscienza di sé e dei suoi poteri già molto prima, e lo ha tenuto nascosto a tutti compreso il suo maestro. Per riscattarsi, Andromeda brucia il suo cosmo e sferra un colpo potentissimo, frantumando il bracciale di Albione ed una grossa roccia alle spalle di quest'ultimo.

Nella serie di Hades si scopre che il suo corpo era destinato grazie al medaglione che porta al collo ad ospitare Hades, che riesce ad impossessarsi di lui solo quando insieme a Pegasus penetra nel regno dei Morti. Tuttavia la possessione cambia totalmente i capelli a Andromeda che da verdi come sono arrivano al color nero. Questo fatto significa che Hades si è impossessato definitivamente del corpo di Andromeda; però questa possessione dura poco tempo, perché con l'aiuto di Atena (più precisamente del sangue di Atena) Andromeda ritroverà il suo corpo e il suo posto come difensore della dea. Tutto questo mentre Pegasus sta cercando di fuggire dal Cocito.


Il carattere di Andromeda è singolare per un Cavaliere: esso si basa sulla fragilità emotiva, ed ha il comportamento tipico di chi cela il proprio valore in sé, di chi rifugia la battaglia per paura di confrontarsi con la propria virtù guerriera.La sua fragilità è dovuta ad un rifiuto profondo della battaglia e di uccidere la gente anche se si stratta di nemici; se si unisce questo alla grande insicurezza verso le proprie capacità, una insicurezza che durante la prova delle Dodici Case del Grande Tempio supera completamente. Nell'anime questo si denota dalla breve discussione fra Andromeda e Pegasus prima di affrontare l'ultimo Cavaliere d'oro, Fish: alla proposta di Pegasus di affrontare per una volta insieme lo stesso nemico Andromeda rifiuta dicendo che ormai ha imparato che per affrontare un nemico bisogna inziare la lotta con l'idea di vincere, altrimenti si è vinti in partenza, Pegasus è quindi rassicurato e serenamente meravigliato della maturazione del suo amico e compagno di battaglia.
Più avanti nella serie di Hades Andromeda ripete più volte la volontà di non voler più combattere, ormai stufo delle continue guerre che portano solo morte e desideroso di vivere in pace, non per questo però quando Atena si trova nuovamente in pericolo si tira indietro, adempiendo ai suoi doveri di Cavaliere.

Edited by Killer Aiacos - 5/6/2012, 15:38
 
Top
marifinland
view post Posted on 16/8/2008, 11:07




da piccola pensavo fosse una donna XD
anche lui mi piace...
 
Top
***Shiryu***
view post Posted on 25/8/2008, 09:55




Anche io... XD
Veramente pensavo che fossero delle donne Andromeda, Mur, Fish e Shion... XD
 
Top
marifinland
view post Posted on 25/8/2008, 19:13




ahah anche mur è vero!
 
Top
Marcucciu
view post Posted on 12/9/2008, 14:47




andromera è un trans
 
Top
***Shiryu***
view post Posted on 12/9/2008, 14:52




Daiiiiiiiiiiiii... XD
 
Top
marifinland
view post Posted on 12/9/2008, 18:38




XD tutti contro andromeda
 
Top
hearthfire
view post Posted on 13/9/2008, 21:25




andromeda penso rappresenti un po la parte dei gay, perche nela serie ci sono sia uomini e donne e per non fare ineguaglianze l'autore ha voluto mettere un cavaliere un po ...cosi...cmq e forte andromeda con la sua nebulosa...
 
Top
marifinland
view post Posted on 14/9/2008, 12:12




XD forse hai ragione
 
Top
***Shiryu***
view post Posted on 15/9/2008, 14:52




XD... penso che è come dici tu !!!... XD
 
Top
hearthfire
view post Posted on 15/9/2008, 20:28




no ragazzi no..non mi potete dire che il grande MUR vi sembrava una donna, gli altri si, ma lui il cavaliere di ariete NO, non ve lo concedo sto errore...uffa..ecco......
 
Top
il grande mur
view post Posted on 12/2/2009, 21:51




eh, no dai, mur donna no XD
cmq tra i bronze saint shun ha l'animo più gentile, leggermente effemminato è comunque fortissimo, anche se non mostra mai appieno la sua forza, tuttavia da piccolo pensavo che fosse nà donna......

il doppiaggio italiano è geniale.....
Andromeda di Andromeda -_-'
 
Top
AndromedaShun
view post Posted on 24/2/2009, 17:39




In effetti è stato un madornale errore, proprio del doppiaggio chiamarli col nome delle loro costellazioni, fatta eccezione per Cristal e Sirio, anche se poi Cristal in realtà è il nome del suo mentore, il maestro dei ghiacci, quindi il suo è Hyoga!!

Concordo sulla omosessualità di Shun, ed anche se solo un anime, vedo e leggo del continuo commenti simpatici e non sul suo conto, quindi questo fa capire che siamo ancora ben lontani dalle discriminazioni sessuali, anche se tutti dicono il contrario.
E' vero che è forte, ma le sue caratteristiche caratteriali sono solamente uniche in persone come lui.

Saluti
 
Top
Danny Zucco
view post Posted on 15/4/2009, 16:53




raga nn mi trattate male shun!!

è il mio saint preferito!!

e anke il + forte tra tutti,nn lo da avedere xkè è gentile e cerca sempre di nn far del male agli avversari!!!(o almeno a nn fargliene troppo)
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 18:10
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Marine Shogun
Posts:
8,785
Location:
Genova, La Superba.

Status:


shun è spesso considerato il + debole dei 5 protagonisti... nn è affatto vr!
lasciate in pace il mio preferito dei 5 bronzi protagonisti!!!
 
Web  Top
90 replies since 1/5/2008, 09:52   2409 views
  Share