Johan del Corvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2012, 00:01

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Johan del Corvo

crowq



Johan è il Silver Saint della costellazione del Corvo in Saint Seiya Omega. E' un saint molto ligio alle regole e dedito alla causa di Atena, raggirato da Mars che gli ha fatto credere di essere dedito alla protezione del mondo, chiamato in soccorso da Atena (che crede essere Aria) per sopperire all'assenza di gold saint. E' dunque fermamente convinto di essere nel giusto, ritenendo Mars e i suoi degli alleati e i cinque bronze fuggitivi (Kouga, Souma, Haruto, Ryuho e Yuna) dei traditori.
Appare quando gli viene affidata la scorta di Sonia, figlia di Mars, assieme a Miguel dei Cani da Caccia. Lo scopo del gruppo è quello di ritrovare Aria, finita in mano ai bronze "ribelli". Grazie al fiuto di Miguel, il trio riesce a rintracciare Yuna, fortunatamente in un momento in cui Aria non è con lei.
Poco dopo arriva anche Souma, che riconosce in Sonia l'assassina di suo padre. Yuna e Souma tentano di attaccare Sonia, ma questa riesce a liberarsi di entrambi con facilità. Viene quindi richiamata da Mars con la massima urgenza proprio mentre sta per finire Yuna, affidando l'incarico ai due silver. E' Johan a farsi avanti, pregando il saint dei Cani da Caccia di non intromettersi perché si occuperà di entrambi. Yuna e Souma provano a convincere Johan, ma questi si rivela convinto di agire per il bene di Atena e invita i due bronze a danneggiare la sua Silver Cloth per dimostrare di essere nel giusto.
Yuna e Souma si lanciano subito all'assalto del silver, che però contrattacca facilmente entrambi con il suo Wind Jammer. Yuna e Souma, stupiti dall'abissale differenza fra la loro forza e quella del silver, vengono messi contemporaneamente al tappeto. Non contento, il Corvo mette a segno anche la sua tecnica d'attacco, il Wind Trigger.
Souma a questo punto si rialza e tenta la sua tecnica suprema, il Lionet Burning Fire, ma anche questa viene facilmente parata dal Wind Jammer costringendo Souma alla resa definitiva. A quel punto Johan cerca di ottenere la resa dagli avversari e, ricevuto un rifiuto, cerca di finirli con un altro Wind Trigger.
Interviene però Kouga, che si frappone fra i due e Johan, parando il Wind Trigger. Yuna, avendo avuto modo di osservare Johan, chiede a Kouga di attaccarlo. Questi obbedisce e scaglia il suo Pegasus Senkoken, con conseguente ennesima parata da parte del Wind Jammer di Johan.
Yuna ne ha però approfittato per volare alle spalle del Corvo, nel punto cieco del Wind Jammer che ha individuato osservando Souma: da questo punto cieco la bronze attacca, sfoderando il suo nuovo colpo, l'Aquila Pinning Predation, che colpisce in pieno il Corvo.
In punto di morte Johan chiede a Yuna lumi su come abbia capito il punto debole, e alla sua attenta spiegazione ammette che i bronze sono stati bravi, lodando il loro legame d'amicizia e capendo probabilmente che essi erano dalla parte della ragione.

Tecniche (Elemento Vento):

WIND JAMMER: Tecnica di contrattacco tramite la quale Johan si protegge con una barriera di vento che assorbe l'urto del colpo nemico e lo immagazzina, consentendogli poi di scagliarlo contro i rivali. Questa tecnica ha però un punto cieco dal quale non è possibile parare gli attacchi.
WIND TRIGGER: Johan alza l'indice al cielo, richiamando attorno al suo dito un grande tornado di piume di corvo che si abbatte sul nemico.

Edited by Killer Aiacos - 2/7/2012, 16:36
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 08:58
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Marine Shogun
Posts:
8,785
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Oh, ecco uno dei nostri amati cavalieri d'argento!
Mi chiedo perchè venga riservato sempre un trattamento così poco decoroso a tale casta.
Però il PG mi piace, si nota anche la sua fedeltà nei confronti della dea.
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2012, 11:07

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Il perché è facile: serve una casta di mezzo fra i "bronzi che devono fare i classici protagonisti che partono svantaggiati e asfaltano tutti" e i "gold che devono essere presentati come i più figherrimi per definizione e perché i bimbiminkia astrologici vi si riconoscano".
Onestamente comunque Johan non è stato affatto trattato male, secondo me: il suo carattere molto fedele ad Atena mi è piaciuto (mi ha ricordato molto il Babel dell'anime), così come mi piace la sua armatura (niente a che vedere con l'obbrobrio di Jamian) e i suoi colpi, in particolare il Wind Jammer è parecchio figo. Perfino a livello estetico, se Jamian poteva andare a far compagnia a Raimi e Zellos, questo ha quel tocco dark che si sposa alla perfezione con la costellazione.
A vederli avevo paura che venissero oneshottati con scazzo stile manga, invece quello con Johan sorprendentemente si è rivelato il primo scontro degno di tal nome dell'anime, che rispetta finalmente la differenza fra bronze e silver e che è stato vinto non per il classico picco a random ma per una precisa strategia, in 3 contro 1. Se ripenso alla fine che fanno nel manga Babel, Moses, Dante, Capella, Tramy e lo stesso Jamian, senza contare lo scempio di Lost Canvas, direi che con Johan non ci possiamo assolutamente lamentare ^^
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 13:24

Advanced Member

Group:
Fan del Forum
Posts:
2,412

Status:


Io lo preferisco a Jamian, anche se ci vuole poco xD
Scontro finalmente interessante per un Silver, personaggio molto "corvo", inquietante e azzeccato.
Mi è piaciuto ^^
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 15:37

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Inserita immagine ufficiale dal sito TOEI
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 13:40

Advanced Member

Group:
Fan del Forum
Posts:
2,412

Status:


L'espressione WTF in basso a destra nell'immagine è priceless!!! XD
 
Top
5 replies since 19/6/2012, 00:01   133 views
  Share