Helga dell'Orsa Maggiore, Approvata

« Older   Newer »
  Share  
wyvern
view post Posted on 13/6/2012, 16:58




helgat



Nome del Pg: Helga Mormont
Data di Nascita: 27/04/2378
Età: 18
Luogo di Nascita: Vaala, Finlandia
Segno Zodiacale: Toro
Armatura: Orsa Maggiore
Divinità che servo: Athena
Energia: Bianca



Caratteristiche Fisiche
Helga è una ragazza molto alta, più alta della maggior parte degli uomini: raggiunge infatti (e supera, anche se di poco) il metro e novanta di altezza. Se a questo si aggiungono la muscolatura decisamente pronunciata ed i capelli tagliati corti, viene da se che la ragazza viene spesso scambiata per un ragazzo. Il seno potrebbe aiutare a riconoscere in Helga una ragazza - non è particolarmente prosperoso ma neppure inesistente - però normalmente passa inosservato, in mezzo alla massa di muscoli della ragazza. I capelli sono biondo scuro mentre gli occhi sono verde-azzurri.
In contrasto con la mascolinità del corpo Helga è una ragazza molto femminile, e cerca di sottolineare la sua appartenenza al genere nel modo di vestire. Quando è in abiti civili tende a prediligere le gonne ai calzoni e scarpe col tacco.

Caratteristiche Psicologiche
A causa della terribile situazione in cui è cresciuta, Helga è tremendamente sospettosa e chiusa nei confronti delle altre persone. Fatica a dare confidenza alle persone e tende ad evitare il più possibile i contatti umani; inoltre l'essere anche solo sfiorata da un altro essere umano le crea repulsione, tanto che normalmente reagisce con violenza o con uno scatto per evitare il contatto. Non essendo particolarmente portata per la furtività - a causa della sua stazza - è cresciuta sfruttando come unica via di sopravvivenza la violenza, per riuscire a difendersi dagli altri abitanti di Vaala. Per questo preferisce al sotterfugio o alla diplomazia uno scontro di potere. Questo non significa però che sia stupida. Possiede una sorta di rozza astuzia da battaglia, che sebbene non sia sufficiente per strategie estremamente complesse le permette di elaborare piani di battaglia che esulano dal semplice "spacca tutto ciò che si muove".
Ha una segreta passione per la danza ed il canto ma mentre la seconda gli riesce accettabilmente, per la prima è proprio il caso di dire che è un orso.

Storia
Helga nasce a Vaala, una città sulle rive del lago Oulujärvi esattamente al centro della Finlandia. Con il degrado del mondo Vaala, da florida cittadina, si tramutò in una sorta di città da scenario post-apocalittico. La maggior parte dei suoi cittadini uccideva gli altri uomini per riuscire a sopravvivere, rubandone i pochi averi ed il poco cibo, quelli che non avevano la forza di uccidere un uomo vivevano mangiando ratti (che proliferavano a miliardi) o, i più fortunati, gatti e cani. L'Oulujärvi, inquinato come non mai, non presentava più vita animale e quindi non poteva fornire sostentamento. Pur in questa situazione Helga riuscì a sopravvivere ed a crescere, e forse fu proprio grazie a questa situazione che la ragazza sviluppò i suoi muscoli. Come altri uccise, come altri rischiò di essere uccisa. Dopo quasi diciotto anni di questa vita d'inferno, ad Helga si presentò una via di fuga: il padre, tra furti e lavori, era riuscito ad accumulare denaro a sufficienza da potersi permettere quattro lasciapassare dal governo Finlandese. In sostanza, quindi, il padre di Helga poteva ora permettersi l'ingresso per sé stesso, per la moglio e per le due figlie nella città di Oulu, a nord ovest di Vaala. Oulu era una delle poche città ancora prospere, e per questo il governo Finlandese l'aveva resa "ad accesso limitato".
I quattro quindi abbandonarono Vaala e si diressero verso nord. Sarebbero giunti tutti e quattro sani e salvi ad Oulu, se non fosse stato per uno "sfortunato incontro". Lungo la via si imbatterono in un Silver Saint che, percepito il cosmo nella figlia maggiore, le raccontò dei cavalieri di Athena e del loro scopo su questa terra. Decisa a trovare un modo di salvare la Terra e, soprattutto, risollevare le sorti della sua Finlandia Helga decise di seguirlo, lasciando che solo tre membri della sua famiglia raggiungessero Oulu.

Abilità: Cosmo infuocato. Helga è in grado di utilizzare il cosmo per generare calore. Sebbene il semplice bruciare del cosmo di Helga non possa generare normalmente delle fiamme questa sua peculiartà la rende più resistente ai climi rigidi del nord, proprio come l'orso di cui condivide il simbolo, (oltre a renderla una compagna perfetta per le freddi notti d'inverno).

Tecniche:
Hanging Bear
Tecnica puramente fisica con cui Helga afferra il nemico per il collo, concentrando il cosmo nelle mani e stritolandolo con tutta la sua forza fino a causarne la morte. Alternativamente può afferrare il proprio avversario cingendogli la vita con le braccia e spezzandogli la spina dorsale.

Septem Triones
La costellazione protettrice di Helga era conosciuta tra i romani come Septem Triones, i sette buoi. Concentrando nelle braccia il cosmo e scagliando entrambi i pugni verso il nemico Helga crea un'onda d'urto che richiama la carica dei sette buoi, investendo il suo avversario con una forza allucinante.
Può essere utilizzata anche come tecnica difensiva, sfruttando l'impatto del colpo per deviare gli attacchi avvesrari.

Alioth's Arrow
Secondo il mito Irochese la stella Alioth dell'orsa maggiore rappresenta un cacciatore, intendo a colpire l'orsa con la sua freccia. La freccia di Alioth è ora nella mano destra di Helga: da lì la ragazza può scagliare un fascio cosmico la cui forza sta non nella potenza distruttiva, come il Septem Triones, ma nella capacità penetrante.

Mizar's Ember
Insieme al cacciatore Alioth nel mito Irochese è presente un secondo individuo, rappresentato dalla stella Mizar, che trasporta un pentolone (Alcor) in cui cuocere la carne dell'orso. Helga è in grado di generare (ed estinguere a piacere) una barriera semicircolare di fiamme davanti a se - o una barriera circolare tutto intorno - per "cuocere" i colpi che il nemico le rivolge (in realtà consumare le emanazioni cosmiche), e quindi difendersi dagli attacchi.

Alkaid's Fire
Il mito Irochese narra che al seguito di Mizar partecipò alla caccia un terzo uomo, la stella Alkaid, il cui scopo era quello di accendere il fuoco su cui Mizar avrebbe cotto la carne dell'orso. Avvolgendo il proprio braccio con il calore del proprio cosmo Helga è in grado di generare un getto di fiamme cilindrico che viene indirizzato verso il nemico. Se qualcosa (o qualcuno) dovesse prendere fuoco a seguito dell'impatto del colpo, però, le fiamme in questo modo generate sarebbero fuori dal controllo di Helga.

Edited by wyvern - 13/6/2012, 18:25
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 17:27

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Direi che sembra perfetta. Aspetto il controcontrollo di L per aprire l'addestramento ;)
 
Top
Elle¬
view post Posted on 13/6/2012, 17:38




Nulla da segnalare.
UominiH, procedete pure ;D
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 19:01

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


 
Top
3 replies since 13/6/2012, 16:58   136 views
  Share