6 - Morte del PG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 23:38

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Morte del PG




Ebbene sì, il personaggio che avete creato può morire! E' bene chiarire subito distinguere due casi possibili:
- L'eventualità in cui un PG muoia per mano di un NPC durante un normale combattimento previsto dalla storyline. Questo è un chiaro segnale da parte dei Quest Master riguardo al fatto che la qualità dei vostri post è insufficiente, quindi se intendete utilizzare la seconda possibilità (di cui parleremo fra breve) dovrete migliorare i vostri post.
- L'eventualità in cui un PG muoia per mano del PG di qualcun altro. In questo caso non è assolutamente detto che la qualità dei vostri post sia insufficiente: potreste semplicemente aver avuto la sfortuna di incontrare sulla vostra strada qualcuno di più bravo di voi. In questo caso, a meno di chiari ammonimenti da parte del Quest Master, non è imperativo migliorare i propri post una volta sfruttata la seconda possibilità.

Ora veniamo al dunque: in cosa consiste questa seconda possibilità? Semplicemente, una volta morto, l'anima del vostro PG viaggerà alla volta del Limbo di Hades (Yomotsu Hirasaka). Qui qualche esponente di Hades gli proporrà di aver indietro la vita, in cambio di un giuramento di fedeltà al Re dei Morti.
Nel caso il PG rifiuti la proposta la sua anima cadrà inesorabilmente nella Bocca di Hades e il giocatore sarà costretto a farsi un PG nuovo, altrimenti il PG risorgerà come servo di Hades. Potrà scegliere a sua discrezione se indossare la versione Surplice dell'armatura che vestiva in vita oppure indossare una Surplice regolare, compatibile con la sua Energia al momento della morte. Ovviamente coloro a cui viene concessa una seconda vita non possono assolutamente passare ad altra fede.
Le possibilità sono due sole anche per gli Specter. Sebbene nella distruzione del Grande Tempio ad opera dei Black Saint il rosario che ne imprigionava le anime sia stato a sua volta distrutto, Zeus ha preteso come contropartita per la liberazione di Hades dal Tartaro proprio il fatto che il fratello non si azzardasse a resuscitare nessuno per più di una volta.

Questa regola ha però una sola e unica eccezione: è il caso di coloro che, indossando l'armatura di un altro Dio, vogliono passare di loro volontà alla schiera di Hades. In questo caso può capitare (anche se non è detto) che il PG venga fatto uccidere in combattimento (da un NPC o da un PG) a prescindere dalla sua bravura, per soddisfare la volontà del possessore di cambiare fede. In questo caso la morte viene conteggiata come semplice cambio di armatura e, se da specter il PG dovesse morire, avrebbe ancora la sua "seconda chance" intatta.

Ad ogni modo, nel caso il PG dovesse esaurire la seconda possibilità morendo nuovamente, il giocatore sarà costretto a considerarlo definitivamente defunto e ad idearne un altro, se vuole restare nel GdR. Ovviamente in tal caso dovrà ricominciare dall'Energia Bronzea anche se il suo livello prima di morire dovesse essere stato più alto.
 
Top
0 replies since 11/6/2012, 23:38   42 views
  Share