4 - Oggetti Speciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 21:57

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Oggetti Speciali




In Saint Seiya spesso succede che dei cavalieri combattano con oggetti, che possono essere "allegati" della cloth o dotazioni proprie. Come vanno considerati questi oggetti al momento di inserirli nella scheda? Ecco come regolarsi in questi casi:

Oggetti allegati alle cloth

Si tratta di oggetti che fanno parte a tutti gli effetti di un'armatura, come le catene di Andromeda, Cassiopea, Pesce Australe, Cerbero, Cefeo o gli scudi di Dragone, Cigno, Perseo e Scudo.
Tali oggetti non sono da annotare sulla scheda in quanto scegliendo l'armatura li si ha automaticamente in dotazione.
Sono però da segnare sulla scheda, alla voce Abilità, le loro proprietà particolari.
Ad esempio un saint di Andromeda può usare la catena in battaglia senza doverlo scrivere nella scheda, ma se vuole usare la proprietà particolare di essere in grado di avvertire le presenze nemiche o di rintracciare qualcuno dovunque sia lo deve specificare nella scheda.

Oggetti in dotazione propria

Si tratta di oggetti che, pur non facendo parte della cloth, vengono usati dai saint in battaglia. Esempi di questo tipo sono le asce di Thor, le rose di Aphrodite (Fish) o la spada infuocata di Alberich (Megrez).
Un personaggio inventato da voi può avere oggetti propri in dotazione, a patto che li annoti alla voce Abilità e che gli oggetti abbiano un qualche legame con l'armatura del personaggio (tanto per capirci se siete saint della Balena sarebbe ridicolo dotarvi di una lira incantatrice tipo quella di Orfeo) o quantomeno con la storia del personaggio stesso.

Maschere

L'uso delle maschere è obbligatorio solo per i saint di Athena di sesso femminile che abbiano passato l'addestramento.
Da energia argentea in poi, un utente che impersoni una sacerdotessa guerriero può chiedere di rinunciare alla maschera: in tal caso il quest master provvederà a far accadere qualcosa che faccia venir meno l'obbligo di portar la maschera da parte della sacerdotessa.
Ovviamente se si vuole continuare a portarla lo si può fare tranquillamente, quella di poterne rinunciare dall'energia argentea in poi è un'opportunità offerta a chi non sopporta questo tipo di imposizione kurumadiana.
In ogni caso le sacerdotesse guerriero possono togliere la maschera dinnanzi a chi le abbia viste in volto prima di diventare saint.

Edited by Killer Aiacos - 12/6/2012, 00:12
 
Top
0 replies since 11/6/2012, 21:57   44 views
  Share