Posts written by Killer Aiacos

view post Posted: 13/12/2009, 12:39 Sisyphus del Sagittario - Lost Canvas
CITAZIONE (wyvern @ 13/12/2009, 11:47)
Bah... lui proprio non mi piace... Tra la ca***ta di accecarsi per acquisire l'ottavo senso e il suo supermegapugno (Aiacos e Pharao sconfitti in un colpo solo? mah...) direi che è il personaggio che mi ha lasciato più deluso...
peccato però, visto che all'inizio prometteva bene

Io sinceramente un po' l'ho rivalutato.
Aiacos non è stato sconfitto dal pugno ma semplicemente si è ritirato, convertito dalla forza della reazione di Sisyphus dopo aver subito il Galactica Death Bring. Che non sia stato sconfitto lo dimostra il fatto che dopo incassa DUE destri ipersonici di Violet comandata da Hades senza dire né ai né bai.
Poi con Pharao semplicemente il suo cuore retto ha invalidato l'effetto della Balance of Curse, ed effettivamente senza quella Pharao vale un po' pochino come specter.
E comunque sia tutto ciò non può eliminare quanto di buono visto in precedenza, dal mondo dei sogni fino alla scena dell'iniziazione di Regolus.
Francamente non è il mio preferito ma lo apprezzo comunque, altro che Degel.
view post Posted: 23/10/2009, 21:17 Kagaho di Bennu - Lost Canvas
CITAZIONE (giokko @ 23/10/2009, 14:55)
perchè è il più forte ha delle tecniche magnifiche e adatte alla sua surplice, è disegnato molto meglio degli altri specter sia nella serie classica che in lost canvas e poi fa pauraaaaaaaaaaa

Sul fatto che sia il più forte non sono d'accordo. Ha ottime tecniche, indubbiamente, ma si sa per definizione che la sua forza è pari a quella dei giudici.
Parità di forza che comunque a mio parere, almeno da quel che ho letto finora, non dimostra in quanto si fa sdrumare da Toro che l'avrebbe ucciso senza troppi problemi rimanendo in vita. Al contrario abbiamo Minos che per essere sconfitto costringe Pesci al suicidio, mentre Scorpione e Sagittario crepano senza riuscire a sconfiggere Rhadamantis e Aiacos (il primo si salva a culo, il secondo si redime senza essere sconfitto e Sisyphus poi crepa per le ferite riportate).

Vero, le sue tecniche sono molto affascinanti, ma su questo livello trovo che anche i tre giudici non siano messi affatto male, anzi: sul piano della bellezza delle tecniche diciamo che metto Kagaho al pari di Rhadamantis (Rhadamantis inteso come quello di LC, con Greeding Roar incluso quindi), inferiore a Minos a sua volta inferiore ad Aiacos. Parlo sempre al livello di bellezza dei colpi, perché in quanto a forza ho detto, si sa che sono uguali.
Quanto alla fedeltà dei colpi alla surplice, hai ragione, questo è un indubbio punto a favore. Va detto però che raramente le indagini mitologiche di SS che assegnano i colpi sono condotte con leggerezza, come dimostra l'altra surplice egizia, quella di Pharao.

Quanto al disegno son gusti personali, per me è figo esteticamente ma di specter ottimi al livello estetico ce ne sono moltissimi, anzi direi tutti a parte poche eccezioni. E' anche per questo che li adoro :P
view post Posted: 22/10/2009, 21:15 Kagaho di Bennu - Lost Canvas
CITAZIONE (giokko @ 22/10/2009, 21:21)
ma aiacos fa cagare veramente kagaho li fa a tutti e tre

Ah beh, io i miei motivi te li ho esposti, ora tocca a te :P
view post Posted: 22/10/2009, 15:09 Sage il Grande Sacerdote - Lost Canvas
Sage__Gold_Saint_of_Cancer_by_UltimateGemini82

Sage (教皇セージ Kyōkō Sēji?) è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade, spin-off della serie classica.

Antefatti

Sage è il Gran Sacerdote del santuario di Atena, predecessore di Shin dell'Ariete, e maestro di Manigoldo del cancro. Suo fratello gemello, Hakurei, è il gran maestro del Jamir, cavaliere d'argento dell'altare.
Questi lottò nella guerra santa antecedenta a quella narrata in Lost Canvas e che vide come unici superstiti lui e il fratello. Hakurei, durante la guerra, abdicò il ruolo di cavaliere d'oro e donò la sua armatura del cancro a Sage in cambio di quella dell'altare; al termine della guerra divenne poi Gran Sacerdote.

Lo scontro con Ade

Nel manga, il Gran Sacerdote fa il suo ingresso in scena quando Ade fa irruzione nel santuario per combattere Atena; in quel momento Sage imprigiona Ade nella sua Talisman Cage. Ade è però solo temporaneamente bloccato, poiché a soccorrerlo ci sono Pandora e un'armata di Specter.
Dopo alcune battaglie con gli specter, Sage reincontra il proprio fratello, si scambiano una serie di attacchi amichevoli e conversano sulle condizioni di Sisifo. Poi invia il proprio discepolo, Manigoldo, sulle tracce di Tenma, conscio del pericolo che il giovane corre.

Lo scontro con Tanato

Dopo che Manigoldo attacca Tanato nel portale apertogli dallo specter Veronica, ad aiutare il cavaliere d'oro del cancro è il suo maestro. Quest'ultimo brama vendetta contro Tanato per l'uccisione di tutti i suoi compagni d'arme nella precedente guerra santa. La lotta è equilibrata e Sage riesce sempre ad uscire indenne dagli attacchi di Tanato in quanto è il suo discepolo a prodigarsi in attacco e a subire i colpi del dio della morte. Sage prova a imprigionare con i talismani il dio, ma evidentemente dopo più di 200 anni, questi hanno perso il valore divino di un tempo e quindi Tanato è in grado di aprire nuovamente il portale degli dei, causando la morte di Manigoldo e la perdita del proprio corpo.
A quel punto lo spirito di Tanato tenta di entrare nel corpo di Sage, ma il Gran Sacerdote che si rivela essere un fine stratega, afferma di aver previsto ogni singola mossa del dio e, avendo indossato ancora una volta la sua vecchia armatura dell'altare, tira fuori un'arca dove rinchiudere una volta e per tutte l'essenza del dio fedele ad Ade.

Tecniche
Talisman Cage
Tecnica che fa uso di un gran numero di pergamene del sigillo scritte con il sangue di Athena. Il Sacerdote può manipolare le pergamene per creare una gabbia in cui imprigionare un nemico ed indebolirne il cosmo.

Sekishiki Meikaiha
Con questa tecnica crea un varco che conduce all'anticamera dell'Ade, lo Yomotsu Hirasaka. Quindi, con la stessa tecnica, strappa l'anima dell'avversario e la invia nel varco. Inoltre può anche entrare lui stesso nello Yomotsu Hirasaka.

Altre
E' lecito pensare che Sage conosca anche il Sekishiki Kisouen, il Sekshiki Konsoha e l'Acubens, considerato che Manigoldo le utilizza.

Edited by wyvern - 6/6/2012, 00:23
view post Posted: 22/10/2009, 15:05 Sisyphus del Sagittario - Lost Canvas
Sisifo___Sagittarius_by_UltimateGemini82

Sisifo (射手座のシジフォス Sajitariasu no Shijifosu?) è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione del Sagittario.

Lo scontro al Santuario

Sisifo compare per la prima volta quando Rasgado, il cavaliere del Toro, va dal Gran Sacerdote a fare rapporto riguardo lo scontro con gli Specter. Si viene a sapere che è stato proprio Sisifo che, cinque anni prima, aveva prelevato Atena dall'Italia per portarla in Grecia, nutrendo grandi aspettative per lei. Fu allora che un nuovo cosmo comparve al santuario: si trattava di Hades, l' imperatore del Regno dei Morti incanratosi nel fratello umano di Atena, che è disceso sul Santuario per affrontare la sua antica nemica.
Sisifo, Libra, Shin e Rasgado si lanciano contro Hades, ma si ritrovano come paralizzati, fermi al loro posto. Atena sembra alla mercé del Dio, ma è allora che Sisifo, contro ogni previsione, riesce a muoversi e scaglia una freccia d'oro impregnata di cosmo contro Ade. Sfortunatamente la freccia viene respinta dal Dio dei morti e colpisce al cuore Sisifo. Inizialmente i Cavalieri d'oro lo credono morto, ma in realtà si trova solo in uno stato comatoso, a cauda del fatto che la ferita è stata provocata da Hades in persona e per tanto la ferita tocca non solo il corpo ma anche l'anima. Il suo cosmo viene sigillato da Hypnos e Thanatos, e la sua anima intrappolata nel mondo dei sogni dagli Oneiroi.

Il risveglio

È Tenma, dunque, che ritrova la sua anima nel mondo creato dagli Dei del sogno, immobile e prigioniera delle edere. Colpito da questa visione, e influenzato da una proiezione astrale di Sasha, il cavaliere di bronzo affronta gli dei del sogno insieme a El Cid. Nel frattempo Sasha approfitta della situazione per proiettarsi direttamente nel mondo del sogno alla ricerca di Sisifo.
Sasha lo ritrova sprofondato in un tormento senza fine destinato a corrompere l'animo del cavaliere. Quest'ultimo sogna gli avvenimenti che l'hanno portato a venire in Italia per prendere Sasha, provocando così indirettamente la corruzione di Aron, la rinascita di Ade e la distruzione del loro villaggio natale. Colto dalla disperazione, Sisifo finisce per cedere e si trasforma in Specter, la sua armatura d'oro cambia in uno scuro surplice mentre lacrime di sangue sgorgano dal suo volto, per poi rivoltarsi ad Atena. Quest'ultima lo affronta e riceve senza esitazione la sua freccia, dando uno scossone a tutte le convinzioni del neo-specter. Finalmente libero dal maleficio di Ade, grazie all'amore e al sacrificio di Atena, Sisifo si sveglia nella nona casa del Sagittario. È lì che, guidato dal cosmo di Atena, scaglia una freccia in direzione dell'Italia che permette ad El Cid, il quale la taglia in quattro parti, di sconfiggere gli Dei del sogno.

Comandante dell'esercito

In seguito alla morte del Gran Sacerdote e al rifiuto di Hakurei dell'altare di assumere questa funzione, è Sisifo che accetta di prendere il comando delle armate di Atena durante l'assalto al castello di Ade.
Sisifo continua a svolgere la stessa funzione anche nel corso dei lavori di liberazione dell'arca che porterà l'esercito di Atena sul Lost Canvas. Liberata e libratasi in volo la nave, il cavaliere del sagittario deve difendersi dall'attacco di Eaco, le cui tecniche sono basate sul fuoco; il cavaliere d'oro si difende usando il Cheiron Light Impulse, estinguendo le fiamme che ricoprivano le navi dei due eserciti, salvando, dunque, la vita anche ai soldati nemici. A fronte di nuovi potenti attacchi dello spectre, Sisifo soccombe e capisce che deve acquisire l'ottavo senso per combattere alla pari, così che decide di accecarsi, e, grazie all'imponente quantità di cosmo accumulato, riesce ad allontanare Aiacos e a far capire a quest'ultimo che il vero potere sta nel non essere soli. Il termine dello scontro, che vede entrambi i combattenti stremati ed in fin di vita, è dovuto all'intervento di Ade e al cambiamento d'animo dello spectre, che comprende le parole di Sisifo e decide di non difendersi dall'attacco di Ade, preferendo morire vicino all'unica persona di cui gli sia mai importato, ossia Violate.
Salito con i suoi compagni sulla nave divina, Sisifo si sottopone volontariamente alla "pesatura del cuore" causata dalla tecnica dello spectre Pharaoh: solo chi ha il cuore pesante come la piuma di Maat (simbolo della verità) può sbloccare l'accesso al dipinto. Il cavaliere estrae il suo cuore, che risulta pesante come la piuma, e dimostra così la sua fedeltà ad Atena; subito dopo sconfigge facilmente Pharaoh, ma rimane a sua volta vittima del suo stesso gesto e, seppur ormai in fin di vita, aiuta Regolo e Sion per l'esecuzione dell'Urlo di Atena al fine di abbattere il portone del dipinto. Alla sua morte un nugolo di piume, simbolo delle ali con cui voleva proteggere le altre persone, si riversa sui suoi compagni.

Ricompare infine sulla Tela Perduta, alla guida dei cavalieri d'oro, per scagliare la luce del sole contro il dio degli inferi e cacciarlo dal corpo di Alone, accompagnando il colpo con la frase "Per la via spalancata da Pegaso e per il radioso futuro che edificherete con le vostre mani!"

Tecniche
Cheiron Light Impulse
Sbattendo violentemente le ali della sua gold cloth Sisyphus crea una potente raffica di vento, avvolta dalla luce.

Edited by wyvern - 6/6/2012, 00:13
view post Posted: 22/10/2009, 15:01 Cardia dello Scorpione - Lost Canvas
Venom_of_the_Stars___Cardias_by_MiZaR_82

Cardia ( Sukōpion no Karudia?) è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione dello Scorpione.

Storia

È il "Sacro Guerriero d'Oro dello Scorpione". Predecessore di Milo, a cui somiglia molto nell'aspetto, è un guerriero molto impulsivo, che segue in ogni frangente il suo istinto più che la ragione. Cerca comunque da sempre un avversario degno contro cui mettere in gioco la propria vita, dato che è destinato comunque alla morte a causa di una malattia cardiaca.

Avendo sofferto fin dalla più tenera età di una disfunzione cardiaca, Cardia ha passato buona parte della sua infanzia in ospedale. Un giorno, origliando il discorso dei medici, scoprì che non gli rimaneva molto tempo da vivere. Decise quindi di fuggire dall'ospedale, e trascorrere gli ultimi giorni di vita nel modo che più preferiva. Durante la fuga venne colto da un malore, per il troppo sforzo nella corsa. Venne però soccorso da un uomo: Krjest dell'acquario, cavaliere d'oro della guerra del 1300 e maestro di Degél. L'uomo lo curò, usando il suo stesso sangue - pregno della benedizione del Mispetha Menos - e lo portò al Santuario.

Anni dopo, venne avvicinato da una giovane Sasha appena giunta al Santuario. Cardia non sapeva chi aveva davanti ma comprese che la bambina non voleva stare al Santuario. Così decise di "fuggire" con lei, e darle un po' di libertà prima di condurla di nuovo alle dodici case.
Durante la fuga si fermarono in una taverna giusto in tempo per salvare Calvera da un gruppo di rapitori, i Giaguari. Dopo aver messo in fuga i Giaguari, Cardia viene a conoscenza del fatto che Calvera è la figlia di un sacerdote del dio Quetzalcoatl. "Cacciato" dalla taverna per la notte, Cardia incappa di nuovo nei Giaguari e nel loro capo, Wesda. Quest'ultimo riesce ad afferrare la mano di Cardia con uno stratagemma, colpendolo con una maledizione e marchiandolo come sua preda. Mentre Cardia torna alla taverna, Wesda ritorna alla Ziqqurat ed invia uno dei suoi guerrieri, Nauhalpilli lo scuoiatore, a combattere con Cardia. Cardia sconfigge facilmente l'uomo, ma Nauhalpilli rapisce Sasha. Proprio in quell'istante la maledizione di Wesda fa effetto: il cuore di Cardia si infiamma, e la sua energia viene inviata alla ziqqurat, facendolo cadere privo di sensi. Al risveglio Cardia trova una lettera di Calvera, dove la donna lo informa di voler provare a parlare con i Giaguari, e quindi si dirige alla ziqqurat. Qui si scontra con Wesda e, durante lo scontro, scopre il segreto nascosto nella piramide: Tezcatlipoca, una sorta di dio alieno. Cardia ha infine la meglio su Wesda, utilizzando lo Scarlet Needle Katakaio, e di nuovo perde i sensi. Si ritrova infine al Santuario, dove viene curato dall'amico Degél e dove, infine, viene introdotto ufficialmente alla dea Athena.

Appare per la prima volta quando Degel, incaricato da Athena di trattare con Poseidone, si reca al suo palazzo mentre Cardia sta torturando lo specter Zellos di Frog per ottenere informazioni su dove si sia ritirato Hades dopo la ritirata dal Castello. Accompagna quindi Degel a Blue Grado, e da lì, grazie alla guida di Unity (della sorte del quale a Cardia sembra importare ben poco) i due arrivano ad Atlantide. Qui Unity viene ucciso in un sol colpo da Rhadamantis della Viverna, che accompagna Pandora a trattare a sua volta con il dio dei mari. Degel vorrebbe vendicare Unity, ma la sua Aurora Execution viene facilmente bloccata dal Greeding Roar di Rhadamantis, che sbarra ai due il passo mentre Pandora procede verso il luogo ove è sigillata l'anima di Poseidone.
A quel punto Cardia attacca Rhadamantis con lo Scarlet Needle, riuscendo a bloccare Rhadamantis per il tempo sufficiente a consentire a Degel di sorpassarlo e proseguire. Rhadamantis è costernato per essere venuto meno al suo dovere e dà prova di un'incrollabile fedeltà ad Hades, per il quale è disposto a sacrificare la vita. Cardia ribatte che lui invece combatte per puro istinto, suscitando le ire di Rhadamantis che lo etichetta come meschino egoista, scagliandogli contro il suo terribile Greatest Caution. Cardia sembra sconfitto, ma come spinto da una forza misteriosa si rialza e attacca Rhadamantis con la sua tecnica segreta, Scarlet Needle Katakaio, sostenendo che Rhadamantis è l'avversario giusto che gli possa accendere il cuore e contro il quale possa sacrificare la vita. Al momento dell'ultima, fatale puntura, la terribile Scarlet Needle Antares Katakaio, Rhadamantis ribatte spezzando l'aculeo di Cardia con il suo Greatest Caution. È una vittoria illusoria: in realtà Cardia ha infatti due aculei e finisce Rhadamantis scagliando Scarlet Needle Antares Katakaio con l'aculeo sinistro, il suo preferito perché più vicino al cuore. Sconfitto Rhadamantis Cardia si accascia a terra, bruciato dall'interno dalla forza del suo stesso Katakaio, morendo e affidando ciò che resta della missione al suo amico Degel.
Il sacrificio di Cardia risulterà poi essere vano, perché Rhadamantis, probabilmente salvato dal congelamento di Atlantide ad opera di Degel, tornerà al cospetto di Hades umiliato ma ancora vivo e vegeto.

Ricompare poi sulla Tela Perduta dove, insieme agli altri Gold Saint, scaccia Hades generando la luce del sole al grido "Per la passione!"

Tecniche

Cuspide scarlatta (Scarlet Needle, lett. "Ago scarlatto"): l'unghia dell'indice di Cardia cresce a dismisura e con questa è in grado di colpire con estrema precisione e velocità i centri nervosi, infliggendo a chi subisce il colpo dolori terribili, proprio come la coda velenosa dello scorpione. La Cuspide scarlatta, però, non è un colpo mortale: sono necessarie 15 punture (una per ogni stella della costellazione dello Scorpione) per probabilmente morire , ma il dolore cresce esponenzialmente ad ogni puntura. Con alcune punture della Cuspide, Cardia riesce ad immobilizzare la parte sinistra del corpo di Rhadamantis. È lo stesso colpo del suo successore Milo.
Cuspide scarlatta - Katakaio (Scarlet Needle Katakaio): tecnica mortale per chi la riceve ma per lo stesso Cardia. Il cuore del cavaliere, infatti, si infiamma sprigionando un calore intensissimo, che viene trasmesso all'avversario attraverso la puntura bruciandolo dall'interno. Ovviamente nemmeno lo stesso Cardia è capace di resistere al calore che gli brucia in corpo ed è quindi destinato a morire a sua volta arso vivo dall'interno. La tecnica, legata alla disfunzione cardiaca di Cardia, non è presente nel successore Milo.
Antares Katakaio (Scarlet Needle - Antares Katakaio): è l'ultimo dei 15 colpi dello Scarlet Needle Katakaio, quello che segna il colpo di grazia per chi lo riceve e per lo stesso Cardia.

Edited by wyvern - 5/6/2012, 18:07
view post Posted: 22/10/2009, 14:57 Regolus del Leone - Lost Canvas
Leo_no_Regulus_by_blubxer

Regolus (獅子座のレグルス Reo no Regurusu?) è un personaggio dell'anime e manga I Cavalieri dello zodiaco. È un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione del Leone.

Figlio del precedente cavaliere del leone, Ilias, e quindi nipote di Sisyphus del Sagittario, Regulus viene considerato un genio tra i Saint.
Compare per la prima volta nel Jamir, subito dopo che Yato ha accidentalmente ritrovato l'Arca della Speranza. Dopo aver liberato la nave dai ghiacci Regulus vaga senza meta per il cantiere di riparazione, finché non compare uno specter dell'armata di Aiacos: Violet del Behemot.
I due ingaggiano battaglia ma la donna specter, nonostante la sua enorme forza, si vede surclassata dal giovane gold saint. Il ragazzo è infatti in grado di carpire il funzionamento di ogni tecnica su cui posa lo sguardo, replicarla ed annullarla. Dopo aver sconfitto la donna Regulus viene però colpito alle spalle da un colpo scagliato da Aiacos stesso.
Dopo la sconfitta di Aiacos nei cieli del Jamir e quella di Pharao alle porte della Tela Perduta, sempre per mano di Sisyphus, Regulus agisce insieme al sagittario ed a Shion per scagliare l'Athena Exclamation e spalancare le porte della Tela. Sarà, inoltre, uno degli unici tre saint a superare indenne l'entrata, senza finire pietrificato.

Successivamente, al Tempio di Saturno, si troverà faccia a faccia con Rhadamanthys, l'assassino del padre. Dopo la sparizione di Partita e Tenma, Regulus pedina il gigante degli inferi fino a quando finalmente i due non si scontrano.
Regulus attacca Rhadamanthys senza riuscire a ferirlo, neanche sfruttando due colpi potentissimi: una versione dell'Athena Exclamation eseguita da lui solo e la Zodiac Clamation, un colpo che sfutta tutti gli attacchi massimi dei dodici cavalieri d'oro.
Proprio quest'ultimo colpo, troppo potente, sarà fatale al ragazzo.
Regulus riuscirà però a restare ancora per qualche istante nel mondo, sotto forma di spirito, per sferrare un ultimo colpo a Rhadamanthys e trapassargli il cuore.

Ricomparirà quindi sotto forma di spirito, insieme agli altri undici gold saint, per scagliare la luce del sole verso Hades, al grido di "Per le opportunità!"

Tecniche
Lightning Plasma
La tecnica base del leone. Sferra un fascio di colpi alla velocità della luce

Lightning Bold
Seconda tenica del leone, in cui tutta la potenza del gold saint viene concentrato in un singolo colpo.

Athena Exclamation
Il colpo proibito che richiede tre Saint di Athena per essere eseguito. Regulus è in grado di eseguirne una versione meno potente, da solo.

Zodiac Clamation
Colpo di invenzione di Regulus. Si tratta di scagliare contemporaneamente tutti i colpi massimi dei dodici cavalieri d'oro.

Edited by wyvern - 6/6/2012, 00:38
view post Posted: 22/10/2009, 14:00 Kagaho di Bennu - Lost Canvas
Concordo con Trevor, tuttavia siccome la scheda di Giokko è più approfondita di quella di Lir sposto invece che cestinare.

A me personalmente Kagaho non piace, troppo...insipido. Si vede da subito che non è il classico specter kurumadiano, ma sembra paradossalmente che quella di non essere sterotipato sia la sua unica caratteristica e finisca per stereotiparlo a sua volta.
Assomiglia un po' a Minos, sempre parlando in chiave Lost Canvas. Entrambi sostengono due combattimenti bellissimi, quelli contro Albafica e Rasgado, ma in entrambi i casi la bellezza del combattimento sta nella caratterizzazione del gold più che altro.
Poi poco o nulla, a parte il comunque felice gesto di schiacciare Zellos e invece l'insopportabile faccia a faccia con Aiacos. In quel contesto...ma chi diavolo si crede? Di fatto Kagaho ha perso con Rasgado, perché volendo il Toro l'avrebbe potuto conciare per le feste, ricevendone fra l'altro una lezione di combattimento e di vita mica male. Al contrario Aiacos ha umiliato Sisyphus per tutto il combattimento, di fatto non uscendone sconfitto perché è Aiacos, redento dalla resistenza di Sisyphus anche con i nervi bruciati, ad abbandonare la lotta e non Sagittario a sconfiggerlo. Peraltro se consideriamo che DOPO lo scontro Sisyphus è di fatto un morto che cammina mentre Aiacos resiste tranquillamente a tre legnate di Violet, direi che se c'è un vincitore "ai punti" questo è Garuda.
Eppure Kagaho si prende la briga di giudicare il giudice, il quale dal canto suo lo manda velatamente ed elegantemente a "Kagare"...sempre grande Aiacos :Aiacos:

Del resto io fin qui sono arrivato, magari giokko è più avanti e ha più elementi per giudicare. Vero è che comunque finora Kagaho si è distinto in negativo solo con Aiacos e che per il resto non è particolarmente odioso, più che altro soffre il confronto con due GRANDISSIMI come Aiacos e Rhadamantis, che per motivi opposti nelle versioni LC sono direi i due personaggi meglio riusciti dell'intero universo saintseiyesco.
view post Posted: 22/10/2009, 12:24 Aiolos del Sagittario (Micene) - Gold Saint
Anche se non si vede quasi mai, Aioros è ufficialmente il secondo cavaliere d'oro classico che preferisco al corrispettivo Lost Canvas, dopo Camus. Sisifo si sta facendo a dir poco irritante, a sto punto meglio Aioros anche se non si vede quasi mai :Aioros:
Sempre in attesa di leggere Episode G Gaiden: Aioros-Hen che finalmente dovrebbe far vedere il nostro centauro arciere di fiducia all'opera seriamente.
view post Posted: 18/10/2009, 18:11 Buongiorno!!!!!:) - Presentazioni
Benvenutissima lina! :Aiacos:
La famiglia dei Lee si allarga sempre di più, dopo Rick arriva anche Lina :P
view post Posted: 17/10/2009, 13:39 Tokusa di Hanuman - Lost Canvas Gaiden

Tokusa di Hanuman (della Stella del Cielo Intelligente)




Tokusa di Hanuman è uno specter che appare nel capitolo speciale spin-off Yuzuriha Gaiden del manga Lost Canvas.

Tokusa è il fratello minore di Yuzuriha, nonché il terzo allievo di Hakurei assieme a Sion e alla stessa sorella.
Aspira a diventare cavaliere, fino a che in lui non si incarna l'anima della Stella demoniaca dell'Intelligenza Celeste facendone uno specter. E' devoto al dio Thanatos, che gli offre la vita eterna di specter in cambio dell'annientamento dei suoi cari.
Tokusa ammazza quindi senza problemi i propri genitori, ricomparendo poi davanti a Yuzuriha e presentandosi come specter. In difesa della ragazza interviene Sion, mandato nello Jamir da Sage che aveva avvertito una stella demoniaca partire verso lo Jamir.
Tokusa tenta di uccidere Yuzuriha con il suo terribile SekiShiki Nyoi Reirin, ma Sion si fa scudo della ragazza con la sua armatura d'oro. Lo spectre rimprovera il cavaliere d'oro di aver portato la ragazza sulla strada della sofferenza e della rinuncia alla propria femminilità, mentre Sion ribatte che è lui ad aver perso di vista la via maestra e che è suo compito difendere Yuzuriha.
A quel punto Sion lancia la sua Stardust Revolution, che risulterà fatale per Tokusa. Lo spectre rinsavisce negli ultimi istanti di vita, accettando la propria sorella come guerriera e spirando fra le sue braccia.
Yuzuriha, commossa, incide sul proprio corpo un simbolo col sangue del fratello, a sua perpetua memoria.

Tecniche
SekiShiki Nyoi Reirin
Una tecnica probabilmente appresa da Hakurei. Sfruttando il varco della Nebulosa Presepe evoca dei fasci cosmici composti di anime.

Edited by wyvern - 6/6/2012, 00:26
view post Posted: 17/10/2009, 12:22 ciao a tt!! ;) - Presentazioni
Ciau Neomatrix, benvenutissimo ^_^
Sì Rada è proprio come Rhadamantis in Hades, è dovunque sempre e comunque :P
view post Posted: 16/10/2009, 12:12 Cube di Durahan - Specter
Mmh...puoi postare, magari anche in questa sezione, tutte ste amministrazioni? E citare magari la fonte? Denghiu :)
view post Posted: 15/10/2009, 17:25 Alberich sarebbe riuscito nei suoi piani di conquista, eliminati i bronzini? - Sondaggi
Tornano le seghe mentali :P
Per la gioia di Diana, supponiamo per un attimo che Alberich riesca ad avere la meglio anche su Shiryu e poi riesca in qualche modo a neutralizzare anche Shun ed Ikki.
A quel punto avrebbe avuto in mano cinque zaffiri: Phecda, Alioth, Merak, Alkaid e Megrez, il proprio. Per i suoi piani di conquista serve l'armatura di Odino e quindi mancherebbero all'appello gli zaffiri di Mizar e Dubhe, custoditi da Syd e Sigfried.
La domanda sostanzialmente è: ce l'avrebbe fatta Alberich a giocare i due soci e a completare la collezione di zaffiri per attuare i suoi piani?

Secondo me non ce l'avrebbe fatta comunque. In primo luogo, a differenza dei bronzini, Syd e Sigfried conoscono fin troppo bene Alberich, la sua personalità e le sue tecniche, quindi difficilmente si sarebbero fatti gabbare da uno dei suoi trucchetti. In secondo luogo nessuno dei due, Sigfried in particolare, mostra di nutrire la benché minima fiducia nei suoi confronti.
Poi immaginando che si arrivi allo scontro fra Alberich e Syd, vedo quest'ultimo nettamente in vantaggio se non altro perché ha Bud che gli para sempre e comunque il sedere, a maggior ragione in un frangente del genere dove Hilda è minacciata (anche quando crede di odiare Syd, Bud è molto devoto ad Hilda).
Anche ammesso che Alberich abbia ragione dei gattacci, poi, non vedo proprio in che modo potrebbe battere Sigfried. Ricordiamoci che in linea di massima Alberich non può usare la teca perché gli servono i zaffiri, inoltre con l'invulnerabilità fisica di Sigfried e con i suoi colpi la vedo dura per il cocco di Diana.

Esprimetevi, amici :Alberich:

view post Posted: 15/10/2009, 10:45 Aiolia del Leone (Ioria) - Gold Saint
Bene, ho saputo un dato che potrebbe portare a due conclusioni: o Aiolia è una pippa o Seiya è dotato delle stesse proprietà gommose del suo successore Near di Pegaso, anche se propendo per la seconda :P
Ricordate lo scontro fra Aiolia e Seiya alla quinta casa? Bene, Seiya si becca in faccia senza fiatare CINQUE LIGHTNING PLASMA e QUATTORDICI LIGHTNING BOLT...ora io mi domando, ma come diavolo ha fatto umanamente a non crepare, è fatto di gomma? :lol: :lol: :lol:
Poteri del copione :rolleyes:
352 replies since 20/3/2007