| |
 Senior Member
 Group: ModeratoriPosts: 625 Status:  | |
| benvenuto  "But Grandmaster, you abandoned the House of Libra thirteen yers ago, and you never returned to the Sanctuary whenever you were summoned. What the devil do you want?" (Milo rulez xD ) Io non credo in nessun dio veramente pensante che prende nota della caduta di ogni uccello in Australia e di ogni insetto in India, un dio che registra tutti i nostri peccati in un librone d'oro e ci giudica quando moriamo... non voglio credere in un dio che crei volontariamente persone cattive e poi volontariamente le spedisca ad arrostire nell'inferno che ha creato lui. Questo no. Però credo che di debba essere qualcosa. Una misteriosa forza insensata e rivolta al bene. La forza che evita agli adolescenti ubriachi, non proprio tutti ma quasi, di schiantarsi in automobile quando rientrano a casa dal ballo di fine anno o dal loro primo grande concerto rock. Che evita che la maggior parte degli aerei precipitino anche quando si guasta qualcosa. Non tutti, ma quasi. Dico io, il fatto che dal 1945 nessuno abbia usato un'arma nucleare su esseri viventi fa pensare che ci debba essere qualcosa dalla nostra parte. Prima o poi qualcuno lo farà, si capisce, ma cinquantacinque anni... sono un sacco di tempo. C'è qualcosa che ci impedisce di mollare anche quando vorremmo, anche quando rinunciare avrebbe molto più senso che insistere. C'è qualcosa che impedisce alla gran parte di noi di morire nel sonno. Non un dio perfetto, misericordioso e onnivedente, non credo che ci siano prove a sostegno di questa tesi, ma una forza sì.     |
| | |