La Dea della Discordia

« Older   Newer »
  Share  
.:Shiryu-Saga:.
view post Posted on 27/7/2008, 15:04




La Dea della Discordia



image



Eris, dea della discordia, fa ritorno sulla Terra all'interno di una mela d'oro e prende possesso del corpo di Daisy, giovane assistente di Lamia al collegio St. Charles ed amica di Cristal. La resurrezione della dea porta alla rinascita del suo tempio e dei cinque Cavalieri ombra (Serian di Orione, Ian dello Scudo, Orfeo della Lira, Lesia della Freccia e Relta della Croce del Sud).

Il vero obiettivo di Eris però è Atena, e così la dea rapisce Lady Isabel durante una cavalcata mattutina e la porta al proprio tempio, legandola all'Altare del sacrificio e spiegandole che intende usare la sua energia vitale per completare la propria resurrezione. Vista la certezza di Isabel che i Cavalieri la salveranno, Eris manda loro una sfida, facendoli accorrere al Tempio e contrapponendo loro i Cavalieri ombra. Contemporaneamente, Eris inizia a sottrarre la forza vitale di Atena con la mela d'oro.

I Cavalieri di Atena corrono separatamente verso l'Altare in cui si trova Lady Isabel, ma vengono intercettati dai Cavalieri ombra. Pegasus sconfigge Lesia, ma viene ferito da una freccia avvelenata; Sirio e Cristal hanno la meglio, seppur a fatica, su Ian e Relta, mentre Andromeda è sul punto di soccombere contro Orfeo, ma viene salvato dall'arrivo di Phoenix, che si sbarazza del nemico.

Alla fine tocca a Pegasus e Phoenix affrontare Serian, l'ultimo Cavaliere ombra rimasto, ed anche il più potente, proprio mentre Eris risorge finalmente nel proprio corpo divino ed Atena è sul punto di spegnersi. I due eroi vengono sconfitti da Serian, ma Pegasus, sostenuto dai cosmi e dalle voci degli amici, trova al forza di rialzarsi, e indossando l'armatura d'oro del Sagittario sconfigge Serian, per poi distruggere Eris e la mela d'oro con la sua freccia. La morte di Eris permette ad Atena di risvegliarsi, ed anche Daisy è salva, libera dall'influsso della dea malvagia.


Personaggi



Eris


image



Età: ?
Altezza: 1,60 m circa
Peso: 45 Kg circa
Data di nascita: ?
Luogo di nascita: ?
Gruppo sanguigno: ?


E' la dea della Discordia, ritornata in terra per devastare il mondo. Dopo essersi impossessata di Erii, ha catturato Athena per assorbirne l'energia vitale con una mela, in modo da risvegliarsi completamente. Muore trafitta dalla freccia di Aioros.
Di carattere è ambiziosa, cattiva, simpatica.
Fisicamente, una volta separatesi da Erii, ha lunghi capelli azzurri.



Orfeo



image




Età: 14 anni circa
Altezza: 1,72 m circa
Peso: 58 Kg circa
Costellazione: Lira


E' un Ghost Saint resuscitato da Eris; combatte contro Shun, vince, ma perde per colpa di Ikki.
In vita cantava per gli dei, poi giura fedeltà ad Eris in cambio della sua nuova vita; conosce già le atrocità della morte, quindi il Fantasma Diabolico non ha effetto su di lui.
Probabilmente, è il predecessore dell'omonimo cavaliere leggendario che combatte nella serie di Hades.
Di carattere è simpatico, deciso e narcisista.
Fisicamente e mentalmente assomiglia a Mime e a Orfeo dell'Arpa, ma sono persone distinte.



Lesia



image




Età: 14 anni circa
Altezza: 1,69 m circa
Peso: 58 Kg circa
Costellazione: Sagitta


E' un Ghost Saint resuscitato da Eris; combatte contro Seiya e muore dopo averlo avvelenato.
In vita era un cacciatore talmente veloce da poter duplicare la sua immagine mentre correva.
Di carattere è simpatico, deciso, tenace.
Fisicamente e mentalmente è tratto da Tramy e Black Pegasus: ha i capelli blu corti.



Relta



image



image

Età: 17 anni circa
Altezza: 1,93 m circa
Peso: 90 Kg circa
Costellazione: Croce del Sud


E' un Ghost Saint resuscitato da Eris; combatte contro Hyoga e muore colpito dallo scettro di Eris, mentre stava strangolando l'avversario.
Di carattere è simpatico, deciso, tenace, sicuro di sè.
Fisicamente è normale: ha i capelli verde pisello.



Yan



image



image

Età: 16 anni circa
Altezza: 1,75 m circa
Peso: 60 Kg circa
Costellazione: Scudo


E' un Ghost Saint resuscitato da Eris; combatte contro Shiryu ma muore dopo aver vinto la sfida per lo scudo più potente, cioè il suo.
Di carattere è competitivo, deciso, tenace.
Fisicamente, purtroppo, assomiglia a un cappotto dai capelli neri.



Serian



image



image

Età: 21 anni circa
Altezza: 1,83 m circa
Peso: 80 Kg circa
Costellazione: Orione


E' il migliore Ghost Saint resuscitato da Eris; tiene testa ai Bronze Saints, ma viene sconfitto dall'Armatura del Sagittario.
In vita era un guerriero leggendario, poi è passato dalla parte di Eris per sfuggire all'oblio della morte.
Di carattere è simpatico, deciso, tenace.
Fisicamente è normale: ha i capelli e gli occhi neri.



Daisy



image




Età: 14 anni circa
Altezza: 1,57 m circa
Peso: 46 Kg circa
Data di nascita: ?
Luogo di nascita: Giappone ?
Gruppo sanguigno: ?


E' un'amica di Miho, in quanto lavora all'orfanotrofio.
E' una ragazza normale, semplice, un po' imbranata ed è innamorata di Hyoga, da quando le ha salvato la vita.
Ipnotizzata da una stella cadente, viene impossessata dalla dea Eris.
Ha i capelli biondi raccolti e gli occhi scuri.

Edited by Lir di Cancer - 27/12/2008, 22:49
 
Top
great_shaka77
view post Posted on 7/2/2009, 20:38




Non so a voi,ma sinceramente questo OAV è di una bruttezza ineffabile,dal mio punto di vista.
Trama troppo sbrigativa soprattutto
 
Top
Lir di Cancer
view post Posted on 8/2/2009, 00:40




beh tutti gli OAV dei CDZ sono abbastanza brutti e con trame abbastanza piatte (tranne forse la leggenda dei guerrieri scarlatti che praticamente è la stessa di ade...) questo a mio avviso è uno dei più particolari
 
Top
.:Shiryu-Saga:.
view post Posted on 8/2/2009, 01:13




Si infatti lo si dice anche su wikipedia che La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti è simile alla serie di Hades u.u
 
Top
Lir di Cancer
view post Posted on 8/2/2009, 01:33




l'ho letto proprio li mi pare :P
 
Top
.:Shiryu-Saga:.
view post Posted on 8/2/2009, 01:53




Ah ok !!! ^^
 
Top
kanon_freak
view post Posted on 18/4/2009, 23:22




mi piace molto il personaggio di discordia che mi fa apprezzare molto questo film*_*
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 17:52

Hiso Byaku Renge

Group:
Black Saint
Posts:
3,739

Status:


Ancora non avevo commentato? O_O

Beh, inutile dire che secondo me è il migliore dei film. Trama sbrigativa, certo, ma in 40 minuti non si può pretendere l'Oscar, e di certo resta la migliore di tutte al livello di capacità di appassionare e di coerenza (la leggenda dei guerrieri scarlatti e le porte del paradiso mi fan venire la pelle d'oca, il primo non son riuscito nemmeno a finirlo da quanto nervoso mi dava).

Poi c'è da dire che adoro sia Eris che i suoi saint. Eris è una cattiva coi cosiddetti, assomiglia molto ad Hilda, oltre ad essere fisicamente spettacolare.
Per i suoi saint stesso discorso.
Lesia, oltre a portare la stupenda armatura di Sagitta con grafica migliorata, mi piace per quel suo potere così infido.
Ian beh, è un grande solo per la figura da chiodi che fa fare a Shiryu con gli scudi, anche se c'è da dire che il suo cloth è quello che mi piace di meno fra i fantastici 5.
Orfeo....sembrerà strano, ma mi piace più di quello di Hades. Mi è più simpatico, è più "umano"...senza contare che finalmente hanno tolto all'armatura della Lira quell'insopportabile color etere (oddio, tolto non sarebbe la parola giusta dato che se non sbaglio il film è precedente ad Hades).
Reltucciolo mio...beh, Relta è sempre Relta. Mi piace moltissimo la sua armatura, la sua costellazione, il suo colpo e la sua personalità. Magari avesse tolto una volta per tutte dalla circolazione quella nullità di Hyoga...
Non parliamo poi di Serian. In pochi minuti riescono a rendere benissimo la sua aurea leggendaria, un po' come Orion in Asgard (che sia un caso?). Inoltre finalmente compare un saint di Orione, dopo gli autogol dei doppiaggi italiani su Sirius e sul guerriero asgardiano.
 
Top
CAVALIEREDIVINO
view post Posted on 8/1/2010, 15:20




Una volta nei campi elisi, dove vivo io, ci fu una breve guerra contro Eris! :shifty: :unsure:
SPOILER (click to view)
io non esistevo ancora! Si tratta dell'era in cui gli dei popolavano la terra (stavano organizzando tutto)
:Discordia:

Edited by CAVALIEREDIVINO - 12/1/2010, 18:59
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 16:29
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Marine Shogun
Posts:
8,785
Location:
Genova, La Superba.

Status:


CITAZIONE (Gothic Night @ 25/7/2009, 18:52)
Poi c'è da dire che adoro sia Eris che i suoi saint. Eris è una cattiva coi cosiddetti, assomiglia molto ad Hilda, oltre ad essere fisicamente spettacolare.
Per i suoi saint stesso discorso.
Lesia, oltre a portare la stupenda armatura di Sagitta con grafica migliorata, mi piace per quel suo potere così infido.
Ian beh, è un grande solo per la figura da chiodi che fa fare a Shiryu con gli scudi, anche se c'è da dire che il suo cloth è quello che mi piace di meno fra i fantastici 5.
Orfeo....sembrerà strano, ma mi piace più di quello di Hades. Mi è più simpatico, è più "umano"...senza contare che finalmente hanno tolto all'armatura della Lira quell'insopportabile color etere (oddio, tolto non sarebbe la parola giusta dato che se non sbaglio il film è precedente ad Hades).
Reltucciolo mio...beh, Relta è sempre Relta. Mi piace moltissimo la sua armatura, la sua costellazione, il suo colpo e la sua personalità. Magari avesse tolto una volta per tutte dalla circolazione quella nullità di Hyoga...
Non parliamo poi di Serian. In pochi minuti riescono a rendere benissimo la sua aurea leggendaria, un po' come Orion in Asgard (che sia un caso?). Inoltre finalmente compare un saint di Orione, dopo gli autogol dei doppiaggi italiani su Sirius e sul guerriero asgardiano.

Quoto TUTTO al 100% :Caron: :Radamanthis:
 
Web  Top
10 replies since 27/7/2008, 15:04   1463 views
  Share