Image Hosted by ImageShack.us
The Saint Seiya

Reply
Il cavaliere del Sagittario
view post Posted on 10/7/2009, 16:31Quote

Balrog

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 00:34

Cmq direi che Aioros sia il difensore di Lady Isabel perché è dello stesso segno di Kurumada ed eventualmente anche per quello che hai detto ^^

Vmq chis sarebbe questo bambino di 10 anni? O.o

Mephis di Barlog

image image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/7/2009, 16:38Quote

Homo Homini Lupus

Group: Cavalieri d'Argento

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 20:11

CITAZIONE (.:Shiryu-Saga:. @ 10/7/2009, 17:31)
Cmq direi che Aioros sia il difensore di Lady Isabel perché è dello stesso segno di Kurumada ed eventualmente anche per quello che hai detto ^^

Vmq chis sarebbe questo bambino di 10 anni? O.o

Sarebbe Shura. Nella serie classica ha 23 anni, fai tu 23-13 e scoprirai che Aioros è morto affettato da un bimbo di 10 anni...

image

imageimageimage
imageimageimage

image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2009, 16:48Quote

Balrog

Ma nei flashback a me non sembra un bambino O.o

Mephis di Barlog

image image image

image

image

image

image

view post Posted on 10/7/2009, 16:57Quote

Homo Homini Lupus

CITAZIONE (.:Shiryu-Saga:. @ 10/7/2009, 17:48)
Ma nei flashback a me non sembra un bambino O.o

Neanche a me, però c'è da dire che nemmeno Aioros nei flashback sembra precisamente il quattordicenne che dovrebbe essere. Comunque oh, la matematica dice che all'epoca Shura aveva 10 anni...

image

imageimageimage
imageimageimage

image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/7/2009, 17:07Quote

Balrog

CITAZIONE (Kaus Australis @ 10/7/2009, 17:57)
Neanche a me, però c'è da dire che nemmeno Aioros nei flashback sembra precisamente il quattordicenne che dovrebbe essere. Comunque oh, la matematica dice che all'epoca Shura aveva 10 anni...

Ok scusa padron! XD

Mephis di Barlog

image image image

image

image

image

image

view post Posted on 10/7/2009, 19:41Quote

Homo Homini Lupus

CITAZIONE (.:Shiryu-Saga:. @ 10/7/2009, 18:07)
CITAZIONE (Kaus Australis @ 10/7/2009, 17:57)

Ok scusa padron! XD

Và che mica me la son presa, io me la prendo solo se mi si tocca Aioros :P
Comunque effettivamente nell'anime hanno gestito malissimo quei flashback. Lo stesso Saga bardato da Arles ha una corporatura che sembra tutto fuorché il 15enne che dovrebbe essere, esattamente come ad Aioros non se ne darebbero 14 e men che mai 10 a Shura. Hanno trattato il falshback come se fosse ambientato nel presente, in pratica...che imbranati :P

image

imageimageimage
imageimageimage

image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/8/2009, 23:31Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Utente anonimo

Che leggenda questo cavaliere, il mio terzo preferito, la sua forza è impareggiabile come dici Aiolia in episode g 24 "però mio fratello Aiolos in cui credo ciecamente amava e proteggeva chiunque lui si che sarebbe stato capace di salvare persino un dio era il cavaliere d' oro del saggittario impareggiabile per bontà e forza, eppure nonostante fosse amato da tutti venne considerato un traditore e la sua memoria fu infangata" che belle parole!!!

Ven

image

Terra

image

Aqua

image

image

image

image

I cavalieri dello zodiaco

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 28/8/2009, 12:16Quote

Homo Homini Lupus

CITAZIONE (Axel_96 @ 28/8/2009, 00:31)
Che leggenda questo cavaliere, il mio terzo preferito, la sua forza è impareggiabile come dici Aiolia in episode g 24 "però mio fratello Aiolos in cui credo ciecamente amava e proteggeva chiunque lui si che sarebbe stato capace di salvare persino un dio era il cavaliere d' oro del saggittario impareggiabile per bontà e forza, eppure nonostante fosse amato da tutti venne considerato un traditore e la sua memoria fu infangata" che belle parole!!!

Grandi parole...mitico Aioros...la pietra miliare della serie! :Aioros:
Peccato solo che Kurumada, volendo omaggiare il suo segno, abbia finito per metterlo in ombra -_-
Ma la freccia che abbatte il muro del pianto è la SUA! :Aioros:

image

imageimageimage
imageimageimage

image
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/8/2009, 12:36Quote

Senior Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 23:05

CITAZIONE (Aioros di Sagittarius @ 28/8/2009, 13:16)
Ma la freccia che abbatte il muro del pianto è la SUA! :Aioros:

non uccidermi, ma credo che sarebbe bastata una qualsiasi delle armi di libra :P
non hanno funzionato la prima volta perchè per creare una luce pari a quella del sole serviva il cosmo di TUTTI i cavalieri d'oro, e non solo di cinque.

in ogni caso, Aioros è un personaggio che avrebbe potuto essere approfondito meglio, uno dei tanti
fortuna che Sisyphus è stato trattato meglio :P

probabilmente come già detto viene descritto come "er mejo" giusto perchè è il segno di Kuru... ma visto che è anche il mio segno, non vedo perchè lamentarmi >_>

e per il centauro arciere... hip-hip hurrà! :Aioros:

"But Grandmaster, you abandoned the House of Libra thirteen yers ago, and you never returned to the Sanctuary whenever you were summoned. What the devil do you want?" (Milo rulez xD )

Io non credo in nessun dio veramente pensante che prende nota della caduta di ogni uccello in Australia e di ogni insetto in India, un dio che registra tutti i nostri peccati in un librone d'oro e ci giudica quando moriamo... non voglio credere in un dio che crei volontariamente persone cattive e poi volontariamente le spedisca ad arrostire nell'inferno che ha creato lui. Questo no. Però credo che di debba essere qualcosa. Una misteriosa forza insensata e rivolta al bene. La forza che evita agli adolescenti ubriachi, non proprio tutti ma quasi, di schiantarsi in automobile quando rientrano a casa dal ballo di fine anno o dal loro primo grande concerto rock. Che evita che la maggior parte degli aerei precipitino anche quando si guasta qualcosa. Non tutti, ma quasi. Dico io, il fatto che dal 1945 nessuno abbia usato un'arma nucleare su esseri viventi fa pensare che ci debba essere qualcosa dalla nostra parte. Prima o poi qualcuno lo farà, si capisce, ma cinquantacinque anni... sono un sacco di tempo.
C'è qualcosa che ci impedisce di mollare anche quando vorremmo, anche quando rinunciare avrebbe molto più senso che insistere. C'è qualcosa che impedisce alla gran parte di noi di morire nel sonno. Non un dio perfetto, misericordioso e onnivedente, non credo che ci siano prove a sostegno di questa tesi, ma una forza sì.

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/8/2009, 14:09Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 12:22

Ahimè...non si vede granchè...percui un giudizio globale non mi è possibile...si,tiene testa a Capricorn...ma soccombe dalle ferite infertogli da quest'ultimo.Molti lo definiscono il più forte dei gold...mi fido ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/9/2009, 13:48Quote

Illusionista Galattico

In realtà ho sentito un rumor interessante...il RHO nel nome greco di Micene (lo chiamo volutamente così) sarebbe un errore di quelli dell'anime, mentre il vero nome sarebbe proprio Aiolos.
La parte interessante sta nella traslitterazione "in italiano" di questo nome. Lo iato "ai" diventa una E, mentre la s finale cade, come già successo in:

AIacoS --> Eaco

Quindi la traslitterazione corretta del nome di questo cavaliere, posto che ci voglia la L e non la R, sarebbe:

AIoloS --> Eolo

Quindi di fatto la traslitterazione corretta del nome di questo cavaliere sarebbe Eolo del Sagittario. Vero è che il personaggio poco ha a che fare con il dio dei venti, ma se è per quello anche il suo predecessore, Sisifo, ha il nome di un personaggio mitologico con cui non ha nulla in comune.

Questo che ho sentito è un rumor, poi mi rifaccio a Lir per eventuali conferme/smentite :P

image

image
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/9/2009, 10:15Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 11:07

E chiamato arrivo!!! (sulla tavola da surf ovviamente :P )
ho controllato nel manga e quello è effettivamente un RHO non c'è possibilità di sbagliarsi Kuru lo ha disegnato così.
Aiacos è effettivamente traslitterato bene ed è il nome greco di Eaco (ho cercato opportunamente la parola sul mio fedele vocabolario di greco). Probabilmente hanno messo la versione "romana" del nome come già è accaduto diverse volte (vedi: Giove <- Zeus, Nettuno <- Poseidone)

«Non lo so forse c'erano anche dei bambini coinvolti e uccisi nelle battaglie contro i miei nemici...ma non è importante visto che dovevo sconfiggere il male»

----Death Mask del Cancro

«A casa porterò Mizar io, suo fratello, lo affiderò alle braccia dei nostri veri genitori. Noi tre insieme avremo cura di lui, noi tre e Mizar: uniti sotto lo stesso tetto, seduti al caldo fuoco dello stesso focolare. Basta con le uccisioni, i cavalieri e gli zaffiri, ti ripudio Ilda di Polaris! Ho ritrovato mio fratello, qualunque sia l'esito della battaglia io ho vinto. Addio per sempre Asgard. »

----Bud di Alcor

________________________________________________________________________________________

image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/9/2009, 14:54Quote

Senior Member

Group: Grafici

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:20

è AIOPOS, non AIOLOS, ed in greco la P si legge R, quindi quoto lir in sostanza

image

image

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 12:59Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/10/2009, 20:24

Aiolos è sicuramente un grande personaggio, è vero lo spazio dedicatogli nell'anime è poco...ma nel manga emerge benissimo chi erano lui e Saga, i due gold saint più forti e amati (anche perchè gli altri erano ancora dei bambini), questa vicenda nell'anime è assente come il discorso che il sacerdote Shion fa a Aiolos e Saga indicando il cavaliere di Sagitter come suo successore...per quello che mi riguarda si può fare per Aiolos lo stesso discorso per Shion, sono cavalieri che appaiono poco ma dal grande carisma...mentre ci sono personaggi che appaiono in tutte le puntate e non mi dicono niente.

Edited by Black Aries GuerrieroSenzaSonno - 2/10/2009, 19:38

imageimage
image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2009, 12:24Quote

Illusionista Galattico

Anche se non si vede quasi mai, Aioros è ufficialmente il secondo cavaliere d'oro classico che preferisco al corrispettivo Lost Canvas, dopo Camus. Sisifo si sta facendo a dir poco irritante, a sto punto meglio Aioros anche se non si vede quasi mai :Aioros:
Sempre in attesa di leggere Episode G Gaiden: Aioros-Hen che finalmente dovrebbe far vedere il nostro centauro arciere di fiducia all'opera seriamente.

image

image
image
image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
29 replies since 30/4/2008, 20:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

AFFILIAZIONI
Image Hosted by Tinypic.comFree Image Hosting at www.ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic4 CHIACCHIERE IN LIBERTAf1worldMiley Cyrus ItaliaMiley Cyrus ItaliaImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic<Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicNipponHeavenda che parte stai? Image and video hosting by TinyPicLOLImage and video hosting by TinyPicPhotobucketAWP Banner by alez98988x31Image Hosted by ImageShack.us

GEMELLAGGI
PhotobucketImage Hosted by ImageShack.us

CONTEST A CUI PARTECIPA IL FORUM

AWARDS

Creative Commons
The Saint Seiya
by _Mephis_
is licensed under a
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License
.
Based on a work at thesaintseiya.forumcommunity.net.

free counters